informazioni su insegnamento all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Matteo @, lunedì, novembre 22, 2004, 16:08 (7103 giorni fa)

Ciao, sono Matteo, laureato in filosofia, con alcune esperienze di insegnamento di italiano come l2. Vorrei iscrivermi al Master L2, ma non ho idea di che vita m'aspetti dopo. Ma non è facile sapere come sia questo lavoro, così ho deciso di gettar l'amo in questo spazio virtuale. Qualcuno di voi che già l'ha sperimentato, mi può dire se all'estero ( paesi lusofoni, anglofoni, francofoni) si riesce a lavorare, con salari decenti, ma soprattutto con continuità. La tentazione di provare questa strada è fortissima, ma altrettanto forte è il dubbio di fare un buco nell'acqua. Ringrazio infinitamente chiunque mi aiuterà -un po- a sciogliere questo dilemma davvero urgente. Grazie.

informazioni su insegnamento all'estero

Inviato da giorgia @, domenica, gennaio 09, 2005, 15:21 (7055 giorni fa) @ Matteo

»Ciao matteo, purtroppo non ho per ora informazioni da darti, ma ho deciso anch'io di provare questa strada: sono un'insegnante elementare di ruolo laureata in scienze dell'educazione e vorrei fare un anno all'estero, possibilmente negli USA, insegnando italiano.
Ti va di darci una mano> Il primo che scopre qualcosa avvisa l'altro>
Il mio indirizzo è: giobo3@hotmail.com e come te...ho urgenza di trovare informazioni!
Grazie a te e tutti coloro che potranno darci una mano
Giorgia


Ciao, sono Matteo, laureato in filosofia, con alcune esperienze di
» insegnamento di italiano come l2. Vorrei iscrivermi al Master L2, ma non
» ho idea di che vita m'aspetti dopo. Ma non è facile sapere come sia questo
» lavoro, così ho deciso di gettar l'amo in questo spazio virtuale. Qualcuno
» di voi che già l'ha sperimentato, mi può dire se all'estero ( paesi
» lusofoni, anglofoni, francofoni) si riesce a lavorare, con salari decenti,
» ma soprattutto con continuità. La tentazione di provare questa strada è
» fortissima, ma altrettanto forte è il dubbio di fare un buco nell'acqua.
» Ringrazio infinitamente chiunque mi aiuterà -un po- a sciogliere questo
» dilemma davvero urgente. Grazie.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .