opportunità uk (Lavoro all'estero)

Inviato da raffaella @, udine, domenica, ottobre 28, 2007, 21:19 (6017 giorni fa)

salve sono raffaella e desidero insegnare italiano in uk. vorrei recarmi là la prox estate e consegnare a mano il mio cv, qualcuno può dirmi se le scuole sono aperte e se vale la pena, inoltre ci sono corsi estivi di lingua italiana, caso mai capitasse il miracolo di un misero lavoro estivo>
grazie buon lavoro a tutti

opportunità uk

Inviato da Anonimo, martedì, ottobre 30, 2007, 11:10 (6016 giorni fa) @ raffaella

» salve sono raffaella e desidero insegnare italiano in uk. vorrei recarmi là
» la prox estate e consegnare a mano il mio cv, qualcuno può dirmi se le
» scuole sono aperte e se vale la pena, inoltre ci sono corsi estivi di
» lingua italiana, caso mai capitasse il miracolo di un misero lavoro
» estivo>
» grazie buon lavoro a tutti

Ciao, se sei un'insegnate qualificata ci sono opportunita nei colleges for further education (tipo universita della teza eta, ma frequntati un po' da tutti). Ti consiglio di fare domande a tappeto in tutte le scuole private, in Uk funziona cosi: se sei brava, qualificata e hanno un posto, ti assumono.

opportunità uk

Inviato da raffa, mercoledì, novembre 07, 2007, 17:24 (6008 giorni fa) @ Anonimo

»grazie alla persona gentile che mi ha risposto, allora mi metto subito a cercare gli indirizzi dei colleges.
grazie
raffaella

opportunità uk

Inviato da Lela @, martedì, novembre 13, 2007, 21:50 (6001 giorni fa) @ raffa

Ciao Raffaella,

nelle scuole pubbliche inglesi richiedono che tu abbia l'abilitazione all'insegnamento certificata dal General Teaching Council. Come è stato detto in un altro intervento, in Inghilterra l'assunzione degli insegnanti nelle scuole pubbliche avviene sulla base dell'application, come in una qualsiasi azienda. Le scuole chiudono verso il 20-21 luglio e fino a settembre è difficile trovare qualcuno. Pertanto, le scuole iniziato a reclutare personale per l'anno successivo già da febbraio/marzo tramite annunci.
In base alla mia esperienza non è molto facile essere assunti se non hai già esperienza di lavoro in UK e inoltre l'italiano non è molto richiesto. Sarebbe ottima cosa se, oltre all'italiano, potessi offrire un'altra lingua; le più richieste sono francese e spagnolo.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .