insegnamento lingua italiana in irlanda (Altro)

Inviato da daria @, italia, lunedì, dicembre 13, 2004, 14:43 (7082 giorni fa)

Mi sto per laureare in Scienze Politiche e sarei interessata a trasferirmi in Irlanda. Vorrei sapere se la mia laurea può costituire titolo utile per poter intraprendere l'insegnamento della lingua italiana e/o se ci sono altre strade per ottenere un'abilitazione come il TEFL per l'inglese> Io ho trascorso un anno in Irlanda dove ho avuto accasione di insegnare italiano per stranieri al Centro per l'Impiego di Cork. Vorrei sapere quindi se è possibile svolgere attività di insegnamento della lingua italiana all'estero anche senza titoli particolari. Qual'è il sistema ed i presupposti per fare domanda di insegnamento dell'italiano all'estero>

insegnamento lingua italiana in irlanda

Inviato da giorgia @, domenica, gennaio 09, 2005, 15:38 (7055 giorni fa) @ daria

»ciao daria, purtroppo non posso darti una mano
...ma forse tu puoi aiutare me: io sono insegnante elementare di ruolo laureata in scienze de'educazione e vorrei fare la tua stessa asperienza l centro dell'impiego di Cork (o cose analoghe)
Sai darmi qualche dritta>
Io mi sto informando, se scopro qualcosa ti faccio sapere.
Grazie Giorgia
giobo3@hotmail.com

Mi sto per laureare in Scienze Politiche e sarei interessata a trasferirmi
» in Irlanda. Vorrei sapere se la mia laurea può costituire titolo utile per
» poter intraprendere l'insegnamento della lingua italiana e/o se ci sono
» altre strade per ottenere un'abilitazione come il TEFL per l'inglese> Io
» ho trascorso un anno in Irlanda dove ho avuto accasione di insegnare
» italiano per stranieri al Centro per l'Impiego di Cork. Vorrei sapere
» quindi se è possibile svolgere attività di insegnamento della lingua
» italiana all'estero anche senza titoli particolari. Qual'è il sistema ed i
» presupposti per fare domanda di insegnamento dell'italiano all'estero>

insegnamento lingua italiana in irlanda