studiare in messico (Altro)

Inviato da michela @, italiana, mercoledì, dicembre 22, 2004, 19:05 (7073 giorni fa)

Ciao a tutti,voglio iscrivermi all'università in Messico (antropologia e filosofia),c'è qualcuno che possa darmi qualsiasi informazione a riguardo> Grazie ciao

studiare in messico

Inviato da Corrado Martucci @, Messico, venerdì, febbraio 04, 2005, 00:54 (7029 giorni fa) @ michela

» Ciao a tutti,voglio iscrivermi all'università in Messico (antropologia e
» filosofia),c'è qualcuno che possa darmi qualsiasi informazione a riguardo>
» Grazie ciao

Ciao,visto che sono qui in Messico..ci lavoro..in cosa posso esserti utile>

Aiuto!

Inviato da Andrea Rotondo @, Italia, giovedì, novembre 24, 2005, 12:49 (6736 giorni fa) @ Corrado Martucci

Salve


Io vorrei andare a lavorare nel D.F., Sono laureato in Giurisprudenza con tesi sul terzo settore.
Il mio desiderio sarebbe quello di iscrivermi ad un Master all' UNAM e mantenermi dando lezioni di Italiano o qualsiasi altra cosa che mi possa ssicuare un vitto e un alloggio, e per alloggio intendo una stanza in un appartamento condiviso da studenti.

E' un sogno> Spero che lei mi possa indicare una strada affinchè io possa seguirla!!
La ringrazio

A presto

Aiuto!

Inviato da Corrado Martucci @, venerdì, novembre 25, 2005, 21:16 (6735 giorni fa) @ Andrea Rotondo

Consiglio personale: se proprio e' indispensabile vieni in Messico!
Due cose:
a) Citta' del Messico e' molto pericolosa e viverci lo si puo' fare solo a patto di abitare in zone ben precise e per questo non propriamente economiche (buona opzione sarebbe vivere con altri per ridurre le spese,fattibile,ma con il criterio di prima.
b) gli stipendi qui sono molto bassi,anche per la media di costo della vita locale,per cui non so se dare solo classi di italiano sarebbe sufficiente per vivere.
Il Messico e' un bel paese per viverci avendo i soldi, ma se non li hai o ne hai pochi....il discorso cambia molto!