insegnare italiano all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da marco effe @, domenica, dicembre 26, 2004, 19:29 (7066 giorni fa)

sono un quasi-laureato in traduzione alla scuola interpreti di forlì. mi interessano informazioni su un qualsiasi lavoro che abbia a che fare con le lingue (meglio insegnare l'ital a starnieri) in: scandinavia, sudafrica, australia/nuova zelanda, canada
ringrazio chi mi volesse aiutare nei miei pur vaghi piani...
parlo molto bene inglese e tedesco e sto imparando lo svedese
marco

insegnare italiano all'estero

Inviato da Adriana @, sabato, gennaio 22, 2005, 12:49 (7040 giorni fa) @ marco effe

Posso riferire che è molto più facile per un neo-laureato lavorare all'aestero perché tutti i bandi hanno spesso il limete d'èta (32 o 35). Sono usciti recentemente bandi oer barcellona, Parigi e qualche altro paese. Puoi tenerti aggiornato visitando il sito del MAE e cliccando su opportunità di studio e lavoro. Puoi anche scaricarti tutti gli indirizzi degli istituti italiani di cultura e provare a inviare i cv per mail. Sono solo tentativi che ti consiglio. Spesso va male, ma basta una che vada e puoi iniziare bene....
In bocca al lupo

Adriana

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .