é così difficile trovare lavoro all'estero? (Altro)

Inviato da CINZIA @, lunedì, gennaio 03, 2005, 00:13 (7062 giorni fa)

Ma è così difficile trovare un lavoro all'estero> Avrò fatto un centinaio di domande con altrettanti email, come insegnante di ruolo. Il tutto, mi sembra una presa in giro. Quando ci sono i requisiti chiedono l'esperienza........... quando c'è l'esperienza, manca la padronanza della lingua ecc.. Per finire mi sono candidata per gli aiuti umanitari nel Sud Est Asiatico, le risposte....per ora non hanno bisogno !!!! Mi rivolgo a tutti e a chi può aiutarmi, a chi mi devo rivolgere per andare a lavorare nei paesi colpiti dal maremoto, come operatore umanitario >> Grazie a tutti.

é così difficile trovare lavoro all'estero?

Inviato da Sivlia @, lunedì, gennaio 03, 2005, 19:17 (7061 giorni fa) @ CINZIA

» Ma è così difficile trovare un lavoro all'estero> Avrò fatto un centinaio
» di domande con altrettanti email, come insegnante di ruolo. Il tutto, mi
» sembra una presa in giro. Quando ci sono i requisiti chiedono
» l'esperienza........... quando c'è l'esperienza, manca la padronanza della
» lingua ecc.. Per finire mi sono candidata per gli aiuti umanitari nel Sud
» Est Asiatico, le risposte....per ora non hanno bisogno !!!! Mi rivolgo a
» tutti e a chi può aiutarmi, a chi mi devo rivolgere per andare a lavorare
» nei paesi colpiti dal maremoto, come operatore umanitario >> Grazie a
» tutti.

Ciao Cinzia, capisco la tua delusione, non è affatto facile trovare lavoro all'estero. Anch'io come te mi sono data un sacco da fare con mail, domande e così via senza ancora raccogliere dei frutti. Per quel che riguarda le organizzazioni umanitarie è forse ancora più dura, perchè, soprattutto per missioni impegnative, vengono "arruolate" persone con esperienza o già facenti parte di associazioni "grosse" nel proprio paese d'origine. Comunque, se sei interessata al discorso umanitario, hai mai preso in considerazione i "campi di lavoro"> Molti enti ed associazioni qui in Italia promuovono questo genere di esperienza, basta provare a navigare un po' in Internet cercando appunto "campi di lavoro" o "volontariato internazionale". Non dovrebbe essere impossibile, trovando i canali giusti... E poi, comunque, come in tutte le cose, ci vuole un po' di fortuna...
Va bene, in bocca al lupo per tutto! Silvia

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .