comenius (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Anna A. @, sabato, gennaio 08, 2005, 22:17 (7053 giorni fa)

Ciao, mi sto laureando in traduzione e vorrei fare domanda per il comenius.Se c'è qualcuno che l'ha già fatto, mi potete dare info sul compenso mensile erogato agli assistenti (ovvero: basta per sopravvivere>!).
Grazie mille!!
Anna

comenius

Inviato da Giulia @, venerdì, gennaio 14, 2005, 17:10 (7047 giorni fa) @ Anna A.

Io lo sto facendo tramite il ministero dell istruzione(in teoria pagano di piu), non so quanto ti pagano col comenius, ma a memoria mi sembra non abbastanza per vivere, invece col ministero ti pagano dagli 800 a 1200 euro al mese. Abbastanza per viverci.
in bocca al lupo!


» Ciao, mi sto laureando in traduzione e vorrei fare domanda per il
» comenius.Se c'è qualcuno che l'ha già fatto, mi potete dare info sul
» compenso mensile erogato agli assistenti (ovvero: basta per
» sopravvivere>!).
» Grazie mille!!
» Anna

comenius

Inviato da Anna A. @, venerdì, gennaio 14, 2005, 23:34 (7047 giorni fa) @ Giulia

Ok grazie comunque!Io purtroppo quello del ministero l'ho già fatto, per cui non posso più partecipare!:-(
Chiunque avesse voglia di condividere con me la sua esperienza col comenius è il benvenuto!
grazie ciao ciao!
Anna

comenius

Inviato da Alessandra, sabato, gennaio 15, 2005, 11:06 (7047 giorni fa) @ Anna A.

» Io l'ho fatto in Francia 2 anni fa e prendevo sui 730 €; in più mi hanno pagato il viaggio andata-ritorno. Per me non era malaccio perché la scuola a cui ero assegnata forniva gli alloggi per gli assistenti, per cui avevo una spesa minima per l'alloggio. Anche altri assistenti in altrte scuole avevano già la sistemazione e pagavano un minimo: in questo modo con il mensile che ti danno te la cavi abbastanza.

Ciao
Ale

comenius

Inviato da Anna A. @, sabato, gennaio 15, 2005, 11:47 (7047 giorni fa) @ Alessandra

Ciao Alessandra,
Grazie per l'info!Allora direi che forse ti pagano come nell'assistentato del Ministero: io in Francia ricevevo 760 euro l'anno scorso...la scuola non mi ha fornito l'alloggio :-(, però con il contributo all'affitto della CAF alla fine non pagavo comunque molto...
Grazie ancora, se ti andasse di parlarmi ancora un po' della tua esperienza e rispondere a qualche altra mia noiosa domanda, mi faresti un grande piacere!
La mia mail è piopio_80@yahoo.it
P.S.QUalcuno che ha fatto il comenius in spagna>>

comenius

Inviato da Alessandra @, venerdì, gennaio 28, 2005, 13:06 (7033 giorni fa) @ Anna A.

Io ho fatto l'assistentato nel 2002/03. La mia e-mail è alecanel@tin.it
Ciao
Alessandra

comenius

Inviato da Sara @, sabato, novembre 26, 2005, 17:14 (6731 giorni fa) @ Giulia

» Io lo sto facendo tramite il ministero dell istruzione(in teoria pagano di
» piu), non so quanto ti pagano col comenius, ma a memoria mi sembra non
» abbastanza per vivere, invece col ministero ti pagano dagli 800 a 1200
» euro al mese. Abbastanza per viverci.
» in bocca al lupo!
»
»
» » Ciao sono Sara, insegno italiano in una scuola media (supplente)Mi potresti informare come si fa a partecipare tramite il Ministero e se anche i professori a tempo determinato che insegnano qui in italia lo possono fare questo Comenius>
» » Grazie mille!!
» »

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .