aiuto (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da giusi @, lunedì, gennaio 17, 2005, 18:45 (7044 giorni fa)

:-) ciao a tutti! Mi chiamo giusi, ho 31 anni e sono laureata in lettere antiche. Insegno da quattro anni lettere alla scuola media (sono di ruolo)e sono un pò stanca! Avrei bisogno di informazioni sull'insegnamento all'estero (in Spagna, soprattutto). E' possibile insegnare per mezzo del Ministero> Grazie a chi vorrà aiutarmi e anche a chi non vorrà/potrà ma avrà letto questo messaggio.
Ciao:-P

aiuto

Inviato da cinzia, martedì, gennaio 25, 2005, 20:46 (7036 giorni fa) @ giusi

Ciao giusi,
anch'io come te ho gli stessi problemi, ancora di più da quando è entrata in vigore la riforma Moratti che definirei la rivoluzionaria Moratti. Comunque, dopo tante ricerche e informazioni, noi abbiamo un'unica strada cioè aspettare il concorso indetto dal ministero, che dovrebbe uscire a marzo. Solo così, potremmo accedere all'estero come insegnanti di ruolo, punteggio e stipendio garantiti. Mentre,si può insegnare presso le scuole private, ma perdiamo la titolarità !! Hai capito! Un caro saluto.
Cinzia

aiuto

Inviato da giusi @, mercoledì, gennaio 26, 2005, 18:14 (7035 giorni fa) @ cinzia

»
Ciao Cinzia, grazie per avermi risposto. Potremmo sentirci via mail> Ho molti dubbi su questo concorso mentre magari tu avrai qualche informazione in più. La mia mail è giuguglia@hotmail.com
A presto
Giù:-P

aiuto

Inviato da giorgia @, mercoledì, febbraio 09, 2005, 00:16 (7022 giorni fa) @ cinzia

ciao, scusate se mi inserisco, sono giorgia, e sono nella vostra stessa situazione (insegnante di ruolo, ma io alle elementari).
Tutti dicono che andando all'estero con strade differenti da quella del ministero significa perdere la titolarità...ma cosa significa ciò esattamente> Posso chiedere l'aspettativa non retribuita per un anno e poi, al mio ritorno, ritrovarmi il mio posto di lavoro>
Grazie Giorgia

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .