Moduli Comenius (Altro)

Inviato da Lorenzo @, mercoledì, gennaio 26, 2005, 19:28 (7038 giorni fa)

Salve a tutti. Mi rivolgo a quelli che ahnno già fatto il Comenius negli anni scorsi (qui ce ne sono tanti, mi sembra) per chiedere delucidazioni sulla compilazione dei moduli. C'è un punto che proprio non mi è chiaro, quello in cui si chiede di indicare le classi di concorso alle quali permette di accedere il proprio titolo di studio. Sono andato sul link del MIUR indicato, ma ci sono solo riferimenti per chi desidera insegnare lo slovano nelle scuole italiane e simili. Accanto sotto la dicitura "Classe di concorso" compaiono dei codici tipo 80/A e simili... Che devo dare> Devo mettere quei codici, oppure mi devo informare (e dove>) per conto mio. Aggiungo che sono laureato in lingue e letterature straniere (così dicono i certificati universitari in mio possesso) e più precisamente mi sono laureato in russo (e polacco come seconda lingua). Voi che avete fatto> Potete rispondermi sul forum o all'indirizzo che ho indicato. Grazie per l'aiuto!!

Lorenzo

Moduli Comenius

Inviato da Anna A. @, giovedì, gennaio 27, 2005, 13:02 (7037 giorni fa) @ Lorenzo

ciao Lorenzo,
anch'io voglio fare domanda per il comenius; non ho il tuo problema perché per la scadenza del bando ancora non sarò laureata, però ti consiglio di andare su http://www.indire.it/socrates/content/index.php>action=read_azione&id_cnt=387: io ho scritto alcune mail per chiedere precisazioni e mi hanno risposto subito, sono molto gentili! Se no puoi provare a chiamare i numeri che trovi sempre in quella pagina, io non ho mai chiamato ma mi hanno detto che sono molto disponibili!
Ciao in bocca al lupo (a tutti e 2!)
Anna

Moduli Comenius

Inviato da Lorenzo @, venerdì, gennaio 28, 2005, 18:48 (7036 giorni fa) @ Anna A.

Grazie mille Anna! Penso che chiederò direttamente a quel link che mi hai dato. Un mese passa in fretta e non vorrei che la domanda venisse bocciata per un errore di forma. Ti lascio la mail caso mai volessi chidermi qualcosa quando anche tu sarai alle prese con i moduli (quest'anno sono usciti a dicembre). Grazie ancora e in bocca al lupo per la tua laurea!!

Moduli Comenius

Inviato da Anna A. @, sabato, gennaio 29, 2005, 19:05 (7035 giorni fa) @ Lorenzo

Prego figurati, se non ci aiutiamo fra di noi, vittime di questi bandi pieni di trappole (la mia amica dice che lo fanno apposta per "scremare" un po' di gente)!!
Però...la tua mail nel messaggio non c'è!:-( la mia è piopio_80@yahoo.it, se ti va di scrivermi e lasciarmi la tua mi farebbe piacere, così ho qualcuno a cui rivolgere i miei quesiti su tutte quelle belle domande-trabochetto, magari tu hai qualche intuizione in più...o viceversa!
ciao, good luck:-)
Anna

Moduli Comenius

Inviato da Paco, lunedì, gennaio 31, 2005, 16:04 (7033 giorni fa) @ Anna A.

» Prego figurati, se non ci aiutiamo fra di noi, vittime di questi bandi
» pieni di trappole (la mia amica dice che lo fanno apposta per "scremare"
» un po' di gente)!!
» Però...la tua mail nel messaggio non c'è!:-( la mia è piopio_80@yahoo.it,
» se ti va di scrivermi e lasciarmi la tua mi farebbe piacere, così ho
» qualcuno a cui rivolgere i miei quesiti su tutte quelle belle
» domande-trabochetto, magari tu hai qualche intuizione in più...o
» viceversa!
» ciao, good luck:-)
» Anna
Consiglio di leggere attentamente entrambe le copie dei moduli da inviare,e ancor piu una guida di circa 4o pagine(un rollo total)per avere piu riferimenti..in quanto l anno scorso mi hanno scartato perche una delle due copie non riportava la data affianco della firma (ti rendi conto della cazzata mia ma soprattutto della loro).Comunque ando bene lo stesso perche ebboi una borsa erasmus in spagna e tuttora sono la anche se in via di ritorno.Una cosa mas,da considerare in futuro se ti scartano per mancanza di posti,di andare sempre a ricontrollare in internet perche normalmente a novembre o dicembre riaprono il bando per qualche destinazione che pubblicano solo in internet senza darti risposta alcuna...percio Cuidado y Suerte,io anche ritentero!!!!Paco

Moduli Comenius

Inviato da Anna A. @, lunedì, gennaio 31, 2005, 16:43 (7033 giorni fa) @ Paco

Gracias paco!!
Sì allora controllerò bene tutto prima di mandarlo!!
Se ritenti in bocca al lupo anche a te!!Suerte tio!!
Ciao ciao
anna

Moduli Comenius

Inviato da Lorenzo, lunedì, gennaio 31, 2005, 23:19 (7032 giorni fa) @ Paco

Allora è proprio vero che 'sti moduli li fanno complicati apposta. In questo modo si effettua una prima selezione vera e propria. Io i miei li ho già riletti fino alla nausea, ma mi sa che mi munirò di lanternino prima di chiudere la busta... la burocrazia parla una lingua che non comprenderò mai.
Grazie Paco per i tuoi suggerimenti (soprattutto quello di non perdere la speranza fino a novembre) e buona fine di erasmus spagnolo! Lorenzo

Moduli Comenius

Inviato da paco, lunedì, febbraio 07, 2005, 12:30 (7026 giorni fa) @ Lorenzo

Di niente Lorenzo.
Purtroppo e cosi,fai bene a controllare tutto...intanto cerchero di fare lo stesso...in ogni caso se ci saranno news dopo aver inviado la domanda sappiamo gia dove scriverci e non mi faro remore dal darti/vi ulteriori informazioni se ne vengo a conoscenza prima.
hasta luego

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .