lavorare in Spagna (Lavoro all'estero)

Inviato da Mafalda, lunedì, giugno 09, 2008, 10:14 (5806 giorni fa)

Salve!
Mi sono laureata da poco in antropologia, mi piacerebbe andare a lavorare in Spagna, in particolare a Barcellona, ma mi accontenterei anche di un'altra città. Ho letto che insegnare italiano è impresa ardua (se non sei laureato in lettere o lingue e per giunta senza abilitazione), ma possibile> Per chi invece fosse interessato a lavorare in un giornale> Anche solo come tirocinante, almeno all'inizio> Qualcuno sa come funziona>

Grazie

Mafa

lavorare in Spagna

Inviato da jolanda, martedì, giugno 10, 2008, 17:17 (5805 giorni fa) @ Mafalda

La cosa migliore e' fare domanda in unversita per un dottorato di ricerca. e sei in gamba in Spagna hanno carenza di dottorandi. Per i giornali e' un po' come in italia: ervono le conoscenze giuste.

lavorare in Spagna

Inviato da Mafalda, mercoledì, giugno 11, 2008, 09:59 (5804 giorni fa) @ jolanda

» La cosa migliore e' fare domanda in unversita per un dottorato di ricerca.
» e sei in gamba in Spagna hanno carenza di dottorandi. Per i giornali e' un
» po' come in italia: ervono le conoscenze giuste.

Grazie mille per le informazioni.
Il dottorato non mi andrebbe tanto di farlo, ma poi in Italia sono spesso pilotati, in Spagna no quindi>
Tu lo hai fatto>
Nei giornali non ti prendono nemmeno come tirocinante>

Mafa

lavorare in Spagna

Inviato da jolanda, mercoledì, giugno 11, 2008, 11:37 (5804 giorni fa) @ Mafalda

Ho 2 amiche amica che sono state prese per il dottorato sia a barcellona che a madrid, senza raccomandazioni, e mi hanno detto che per la ricerca c'e' spazio per gli stranieri. Per i giornali non lo so esattamente, ma l'unico che conosco che lavora per un giornale spagnolo e' spagnolo ed e' entrato tramite il padre.
Tentare non nuoce pero.Guardati questa pagina (secondo annuncio)http://www.euromedrights.net/57

lavorare in Spagna