lavorare in Spagna (Lavoro all'estero)

Inviato da Mafalda, lunedì, giugno 09, 2008, 10:14 (5806 giorni fa)

Salve!
Mi sono laureata da poco in antropologia, mi piacerebbe andare a lavorare in Spagna, in particolare a Barcellona, ma mi accontenterei anche di un'altra città. Ho letto che insegnare italiano è impresa ardua (se non sei laureato in lettere o lingue e per giunta senza abilitazione), ma possibile> Per chi invece fosse interessato a lavorare in un giornale> Anche solo come tirocinante, almeno all'inizio> Qualcuno sa come funziona>

Grazie

Mafa

lavorare in Spagna

Inviato da jolanda, martedì, giugno 10, 2008, 17:17 (5805 giorni fa) @ Mafalda

La cosa migliore e' fare domanda in unversita per un dottorato di ricerca. e sei in gamba in Spagna hanno carenza di dottorandi. Per i giornali e' un po' come in italia: ervono le conoscenze giuste.

lavorare in Spagna

Inviato da Mafalda, mercoledì, giugno 11, 2008, 09:59 (5804 giorni fa) @ jolanda

» La cosa migliore e' fare domanda in unversita per un dottorato di ricerca.
» e sei in gamba in Spagna hanno carenza di dottorandi. Per i giornali e' un
» po' come in italia: ervono le conoscenze giuste.

Grazie mille per le informazioni.
Il dottorato non mi andrebbe tanto di farlo, ma poi in Italia sono spesso pilotati, in Spagna no quindi>
Tu lo hai fatto>
Nei giornali non ti prendono nemmeno come tirocinante>

Mafa

lavorare in Spagna

Inviato da jolanda, mercoledì, giugno 11, 2008, 11:37 (5804 giorni fa) @ Mafalda

Ho 2 amiche amica che sono state prese per il dottorato sia a barcellona che a madrid, senza raccomandazioni, e mi hanno detto che per la ricerca c'e' spazio per gli stranieri. Per i giornali non lo so esattamente, ma l'unico che conosco che lavora per un giornale spagnolo e' spagnolo ed e' entrato tramite il padre.
Tentare non nuoce pero.Guardati questa pagina (secondo annuncio)http://www.euromedrights.net/57

lavorare in Spagna

Inviato da mafalda, venerdì, giugno 13, 2008, 10:46 (5802 giorni fa) @ jolanda

Grazie ancora, a settembre vorrei trasferirmi in Spagna, anche solo per un annetto in modo da imparare bene la lingua. Mi piacerebbe lavorare, ma non ho ancora trovato niente. Dici che sul posto si trova da lavorare o occorre prendere contatti prima> Io volevo optare per la seconda possibilità, ma noto che è difficile senza conoscere nessuno.
Il dottorato non lo prenderei in considerazione, almeno per il momento, non mi sento molto sicura con la lingua.

Mafa

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .