comenius- scuole ospitanti+ scelta luogo (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da francesca, sabato, febbraio 19, 2005, 19:04 (7026 giorni fa)

sto per fare la domanda per il comenius.... avrei due domande da sottoporvi

1)devo scegliere il paese dove vorrei andare e ovviamente vorrei decidere in base alle possibilità... sapete se esiste una lista delle scuole che ospitano assistenti linguistici>> (per sapere dove c'è più richiest
a...)

2)inoltre..
ho letto sul modulo che viene data priorità a coloro che intendono andare in un paese la cui lingua non rientri tra quelle più diffuse (francese, spagnolo, inglese e tedesco). secondo voi quanto è penalizzante scegliere, per esempio, la germania>> non so se scegliere portogallo/olanda ecc perchè cmq voglio fare il comenius, oppure la germania, dove effettivamente vorrei andare, sapendo che cmq ho meno possibilità...
dipende da come funziona la selezione...

grazie ;)

comenius- scuole ospitanti+ scelta luogo

Inviato da Veronica, martedì, marzo 01, 2005, 19:30 (7016 giorni fa) @ francesca

Ciao mi chiamo Veronica e sono stata appena selezionata per il Comenius in Germania, dopo un anno di attesa (ho partecipato alle selezioni per il 2004, all'inizio non mi hanno preso, poi ho compilato ogni settimana il form per propormi nelle scuole rimaste disponibili e questa volta finalmente ce l'ho fatta...). Io avevo scelto Inghilterra e Germania come destinazioni prioritarie, ed evidentemente non è penalizzante come generalmente si crede. Non so se esista una lista delle scuole che ospitano assistenti, ma esiste sicuramente un criterio di selezione che è descritto in dettaglio nella sezione "priorità" che è sul sito del bando. Oggi è scaduto il termine per la domanda 2005, quindi avrai già fatto le tue scelte, ma ti auguro di essere selezionata fin dall'inizio...altrimenti persevera! Ciao Veronica

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .