Insegnare la Lingua Italiana in Inghilterra (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Monica Colella @, mercoledì, febbraio 23, 2005, 15:57 (7023 giorni fa)

SALVE. MI CHIAMO MONICA. HO CONSEGUITO LA LAUREA IN LINGUE E LETTERATURE STRANIERE IN ITALIA NEL 2003. DA CIRCA UN ANNO E MEZZO VIVO IN INGHILTERRA E VORREI AVERE INFORMAZIONI SULLA POSSIBILITA D'INSEGNARE LA LINGUA E/O LA LETTERATURA ITALIANA IN INGHILTERRA. GRAZIE PER LA CORTESE ATTENZIONE.

Insegnare la Lingua Italiana in Inghilterra

Inviato da Mark @, martedì, marzo 01, 2005, 01:47 (7017 giorni fa) @ Monica Colella

Ciao Monica, anch'io vivo in Inghilterra (Watford, Herts) da circa un anno e sto per laurearmi in Lingue e Lett Straniere a Napoli a Maggio. Avrei intenzione di insegnare Tedesco o Italiano qui a Londra dopo la laurea e ho gia' cominciato ad informarmi. Tieni presente pero' che io ho intenzione di vivere qui in England per sempre, quindi NON devo necessariamente (per fortuna!!!:-P ) contattare istituzioni italiane. Pertanto ho pensato di prendermi l'abilitazione all'insegnamento al GTTR (Graduate Teacher Training Registry) dove posso cominciare, dopo aver passato un test orale/scritto, il PGCE (Postgraduate Certificate in Education), dove, una volta accesso, non solo non pago nessuna tassa, ma son loro che mi versano £ 600 al mese. Dura un anno o due (dipende dalla mia disponibilita') e comincio a far pratica nelle scuole secondarie inglesi. L'unico grattacapo e' il fatto che dovro' far RICONOSCERE la mia laurea presso il NARIC e "convertirla" in quella inglese, in modo tale che sia compatibile per il GTTR.

Saluti

Marco

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .