Stoccolma! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da silvia78, lunedì, aprile 25, 2005, 12:47 (6962 giorni fa)

Ciao!
mi chiamo Silvia, ho 26 anni e sono laureata in Lettere Classiche, mi trovo a Stoccolma da circa 1 anno e mi piacerebbe insegnare italiano anche privatamente.
:-D

Stoccolma!

Inviato da Luca @, venerdì, luglio 29, 2005, 11:37 (6867 giorni fa) @ silvia78

Ciao Silvia, ho di recente visitato Stoccolma e la trovo eccezionale (io ,poi, sono un patito del nordeuropa)... volevo chiederti com'è la situazione dell'italiano lì e se hai qualche suggerimento da darmi circa la ricerca di lavoro come insegnante...
grazie
Marco

Stoccolma!

Inviato da Silvia @, martedì, agosto 02, 2005, 18:53 (6862 giorni fa) @ Luca

Ciao Marco,
anch'io cerco lavoro come insegnante d'italiano a stoccolma, dato che sono laureata in lettere classiche. Purtroppo è difficile perchè la concorrenza è tanta!Io feci qualche colloquio per scuole private con corsi di lingua italiana, ma non essendo tantissime le richieste hanno bisogno di poco personale. Ora vorrei muovermi sul campo delle scuole pubbliche, licei e scuole superiori in genere, dove si insegna l'italiano, ma in questo caso richiedono lo svedese.
Tu in cosa sei laureato>hai gia avuto esperienza come insegnante>
A presto Silvia.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .