Cerco professori per insegnare in Brasile (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Michele @, Brasile, mercoledì, aprile 27, 2005, 02:57 (6901 giorni fa)

Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del Brasile.
Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da teresa manduca @, mercoledì, aprile 27, 2005, 04:08 (6901 giorni fa) @ Michele

Sono interessata al lavoro.Momentaneamente mi trovo in Ecuador ad insegnare italiano ai bambini all'interno di una scuola.Lavoro con gli adulti all'istituto di cultura d'italiano Dante Alighieri.Vorrei avere notizie piu/ dettagliate.Grazie.Teresa

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da cosquilla, domenica, maggio 21, 2006, 18:21 (6512 giorni fa) @ teresa manduca

Ciao Teresa sono Paola, ho letto che sei in Ecuador a ins. italiano. L'america Latina è una delle mie più ambite mete. Io ho esperienza di insegnamento e parlo benissimo lo spagnolo (sono laureata in lingue e ho vissuto in Spagna). Mi puoi informare su quale strada seguire per poter arrivare sino lì> A chi mi rivolgo> Ci sarebbe un posticino anche per me> é bello l'Ecuador> In quale città ti trovi> Grazie e un salutone

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Moris @, Polverigi (ANcona), lunedì, gennaio 26, 2009, 11:30 (5531 giorni fa) @ teresa manduca

Mi chiamo Moris Valverde gia avuto esperienze di lavoro/turismo c/o Salvador de Bahia. La mia materia d'insegnamento è Storia dell'arte ma la mia Laurea è in Lettere. Mi piacerebbe saperne di più su questa opportunità,

cordiali saluti,
DOtt. Moris Valverde

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Andrea1977 @, Italia, martedì, febbraio 05, 2019, 15:08 (1869 giorni fa) @ Moris

Salve, ho già vissuto u anno in Brasile e sarei disposto a trasferirmi. Sono un attore e ho un titolo accademico.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da chiara fabbri @, mercoledì, aprile 27, 2005, 11:27 (6901 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele,

anch'io sarei molto interessata all'insegnamento in Brasile.
Sono laureata in lingue orientali e dal 2001 insegno l'italiano a stranieri nelle scuole elementari, medie e superiori.
Se vuoi puoi contattarmi al mioindirizzo di posta elettronica, così potremo parlare dei dettagli.
Spero di risentirti.

Grazie,

Chiara

Cerco posizione per insegnare la lingua italiana

Inviato da silvio caravelli @, uk, lunedì, maggio 16, 2005, 21:24 (6881 giorni fa) @ chiara fabbri

SALVE

sarei interessato in una eventuale opportunita' di lavoro in qualita' d'insegnante o collaboratore in un dipartimento di lingua italiana in Brasile.
Sono laureato in Statistica, ho pubblicato due libri di poesie, ho conseguito 3 premi nazionali di poesia. Una mia poesia e' satta anche pubblicat nell'antologia nazionale dei poeti dell anno 1996. Sarei onoratissimo di dare un contributo qualora si verificassero disponiobilita' imminenti o in futuro.Fiducioso che la presente richiesta venga accolta positivamente, colgo l'occasione per PorgerVi i miei distinti saluti.

dott. Silvio Caravelli

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da isabella @, italia, giovedì, aprile 28, 2005, 14:18 (6900 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

ciao Michele, sono Isabella, insegno da 5 anni inglese e spagnolo in scuole medie e superiori. Ho un forte desiderio di sperimentare l'insegnamento della lingua italiana all'estero e perchè no in Brasile>>> sono laureata in lingue e diplomata al classico, se ti interessa potremmo parlarne! grazie mille!:-)

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da annalisa @, italia, giovedì, aprile 28, 2005, 21:13 (6899 giorni fa) @ Michele

mi chiamo anna e sarei molto interessata alla proposta di insegnare in brasile...parlo il portoghese e a ottobre conseguirò la laurea presso la scuola per interpreti e traduttori...vorrei avere notizie sulla scuola e sul luogo...

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da mauro, venerdì, aprile 29, 2005, 01:18 (6899 giorni fa) @ Michele

ciao, non è che possono esservi utili anche brevi collaborazioni, ad esempio di 1-2 mesi>
sono laureato in scienze della comunicazione, con esperienze di insegnamento, e sto svolgendo un dottorato di ricerca in sociologia; mi interesserebbe molto un'opportunità del genere ma non posso permettermi al momento periodi più lunghi.
mauro

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Noemi Marchi @, Italia, venerdì, aprile 29, 2005, 10:28 (6899 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"


Ciao Michele,
sono molto interessata al lavoro.
Sono laureata in lingue e letterature straniere (russo e polacco). Non ho molta esperienza nel settore ma sarei disponibile da subito anche per lunghi periodi.
Puoi contattarmi all'indirizzo di posta elettronica.

Grazie, Noemi

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da ilenia @, giovedì, giugno 23, 2011, 18:27 (4653 giorni fa) @ Noemi Marchi

Buongiorno,
sono laureata in lingue (110/110 e lode),attualmente insegno lingua italiana per stranieri presso una scuola privata di Roma, amo insegnare e sto cercando un lavoro di questo tipo in Brasile. Non sono mai stata in questo paese ma mi piacerebbe molto fare un'esperienza lavorativa di questo tipo.
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti,
Ilenia Filipponi
ileniastella@hotmail.it

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Simona Aguzzi - Marco Lietti @, venerdì, aprile 29, 2005, 18:13 (6899 giorni fa) @ Michele

Caro Michele,
siamo una coppia di insegnanti laureati e certificati DILIT IH (Roma); abbiamo lavorato nel campo dell'insegnamento sia in Italia che in Cina, e attualmente abitiamo in Giappone, dove insegniamo italiano da 3 anni. Essendo interessati ad ampliare le nostre esperienze, ci piacerebbe ricevere maggiori informazioni sulla posizione offerta. Se interessato, contattaci a fliett@libero.it. Grazie!

Marco e Simona

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da giovanni @, italia, sabato, aprile 30, 2005, 18:12 (6898 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
»

mi associo alla domanda di Mauro: è possibile una collaborazione estiva o simili> Io sono laureato in Lettere Moderne ed insegnante di ruolo presso le Scuole Medie...

Grazie

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Lucia @, domenica, maggio 01, 2005, 10:36 (6897 giorni fa) @ Michele

Anch'io, come Mauro e Giovanni, vorrei sapere se c'è la possibilità di collaborazioni brevi. Sono laureata in lettere e ho completato da un anno il dottorato di ricerca. Al momento collaboro con una casa editrice e con un'agenzia formativa, per la quale insegno inglese e italiano come L2. Mi piacerebbe un'esperienza in Brasile, ma non potrebbe protrarsi per più di due mesi.
Se sei interessato, contattami
Lucia

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Sara Der Bonis @, italia (PERUGIA), mercoledì, giugno 07, 2006, 12:45 (6495 giorni fa) @ Lucia

Cia Michele so che probabilmente sarà tardi ma voglio lo stesso ...io son laureata in insegnamento della lingua italiana agli stranieri all'università per stranieri di Siena..
Vorrei davvero tanto far un'esperienza del genere e visto che mi son laureata da 2 anni ho è vero poca esperienza ma tanta tanta voglia di FARE e SCOPRIRE!!!
Se avessi bisogno di me anche solo per avere altre informazioni..contattami!!
CIAO CIAO

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Verena @, italiana, domenica, maggio 01, 2005, 10:57 (6897 giorni fa) @ Michele

Ciao, mi sono laureata alla statale di Milano in 23 aprile 2004 in lingue e letteratura portoghese, specializzata in letteratura brasiliana (110 elode). Ho già insegnato italiano all'estero e a stranieri in italia. Vorrei avere più notizie in merito. Sono disposta a trasferirmi.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Lupin @, giappone, domenica, maggio 01, 2005, 12:19 (6897 giorni fa) @ Michele

Attualmente insegno in Giappone, vorrei sapere qualcosa di più a proposito della sua offerta.
Grazie

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da marinella @, Italia, lunedì, maggio 02, 2005, 10:34 (6896 giorni fa) @ Lupin

Ciao! Anch' io sarei molto interessata alla tua proposta.
Sono un'insegnante L2 nei corsi di alfabetizzazione per stranieri in Italia da 7 anni.
Nel 2000/2001 ho conseguito il master in Didattica della Lingua italiana all'estero presso l'Università Ca' foscari di Venezia.
Mi piacerebbe poter fare un'esperienza all'estero anche per lungo tempo.
:-)
Marinella

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Iris @, martedì, maggio 03, 2005, 19:36 (6895 giorni fa) @ Michele

Sono laureata in lingue e letterature straniere,(inglese e tedesco) ho conseguito la certificazione DITALS a Siena e ho insegnato Italiano in un liceo tedesco (a Karben, Francoforte) e in una università russa (Nizni Novgorod). Attualmente sono insegnante di ruolo in un liceo, ma sono disposta a trasferirmi (chiedendo un anno di aspettativa). Sono avventurosa, adattabile e innamorata del mio lavoro!

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Michele @, Brasile - natal, martedì, maggio 03, 2005, 20:18 (6895 giorni fa) @ Iris

Ciao Iris,
grazie per aver risposto al mio annuncio. Potresti mandarmi un tuo CV e dirmi da quando potresti essere disponibile>
Ti ringrazio e a presto.
Michele
Centro di Cultura Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da GiuseppeScatà @, Italia, giovedì, maggio 05, 2005, 11:44 (6893 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele, sono laureato in lettere, ho un diploma di master di due anni alla Scuola HOlden di Torino (tecniche della narrazione), collaboro con riviste e quotidiani,conduco laboratori di scrittura creativa, e sono molto interessato alla tua proposta di insegnamento in Brasile. puoi darmi ulteriori notizie>

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da francesca marconi @, italia, milano, giovedì, maggio 05, 2005, 20:27 (6893 giorni fa) @ Michele

buongiorno michele, mi chiamo francesca marconi, ti scrivo da buenos aires dove sto' collaborando
con una ong italiana-argentina, saro' in argentina x altri 5 mesi, ma il mio obiettivo è quello di trasferirmi per un periodo lungo in brasile, che è la mia terra promessa.
ti scrivo non per propormi come insegante di italiano ma come regista teatrale ed esperta dei linguaggi contemporanei ( cinema digitale, arte contemporanea..)e per realizzare dei corsi di formazione per insegnanti ed operatori culturali.
io mi occupo di arte per lo sviluppo sociale e attualmente sto' lavorando con una borsa di studio di una fondazione italiana ( banca del monte della lombardia).se sei interessato e mi vuoi rispondere, ti mandero' il mio curriculum vitae.
intanto buona giornata
francesca


» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da angela @, bologna, Italia, giovedì, aprile 27, 2006, 15:32 (6536 giorni fa) @ francesca marconi

Ciao Michele,
mi angela libonati ho 33 anni, laureata in Lettere e filosofia Dams Arte a Bologna.Ho svolto una borsa di studio a praga nel 2004 insegnando in una scuola,arti visive,in lingua inglese.Ho appena finito un master in Comunicazione nelle piccole medie imprese.
Ho avuto collaborazioni con la scuola pubblica italiana in qualità di esperta esterna per laboratori d'arte visiva.

Mi piacerebbe insegnare all'estero.
Ho vissuto a londra e praga e un mese in america del nord.
Il mio sogno rimane il Brasile.

Grazie angela
Bologna

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da alessandra valerio @, sabato, maggio 07, 2005, 16:59 (6891 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Ciao Michele,
mi chiamo Alessandra, ho 28 anni. Mi sono laureata in lettere moderne, e ho insegnato italiano agli stranieri presso aziende e istituti europei. Sarei interessata alla tua offerta (ho visto mole risposte).
Spero mi contatterai.
un saluto
Alessandra

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da gianluca gaetano fazzi @, italia, sabato, giugno 03, 2006, 19:55 (6499 giorni fa) @ alessandra valerio

» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
»
» Ciao Michele,
» mi chiamo Gianluca, sono un professore d'italiano in Ctp di milano.
Ho terminato quest'anno il master in Università Cattolica " Interventi psicoeducativi ed organizzativi nel mondo della scuola "
Nella scuola dove lavoro ci sono molti studenti stranieri adulti.
Conosco molto bene il portoghese perchè ho fatto un anno di erasmus a lisbona.
Spero di sentirti presto
Ciao

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da elenagr @, domenica, luglio 02, 2006, 14:32 (6470 giorni fa) @ gianluca gaetano fazzi

Sono laureata in lingue e letterature straniere ed ho conseguito l'abilitazione per l'insegnamento della lingue inglese. Sarei interessata a lavorare in Brasile anche perchè sto per andare a Rio la prossima settimana e vorrei stabilirmi per un pò.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da raffaella @, mercoledì, maggio 11, 2005, 00:23 (6887 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"


ciao Michele,
mi chiamo Raffaella insegno inglese da 6 anni,sono laureata in lingue e letterature straniere moderne presso l'Istituto Universitario Orientele di Napoli, sono abilitata per l'insegnamento della lingua inglese per le scuole superiori e sono molto interessata alla tua offerta

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Alberto @, italia, venerdì, maggio 13, 2005, 12:58 (6885 giorni fa) @ Michele

»Attualmente insegno italiano e storia in una scuola privata paritaria per geometri ad Imola, provincia di Bologna. Ho lavorato dieci mesi a Quito, Ecuador, insegnando lingua, storia e letteratura italiana in varie istituzione culturali della città, compresa la Pontificia Università Cattolica dell'Ecuador. Ho tenuto seminari di filosofia presso la medesima università (il Rinascimento, Galilei, Bruno, Machiavelli, Vico, Gramsci).
Padroneggio bene inglese e spagnolo, quanto al portoghese amo la bossa nova ed ascolto sempre Caetano Veloso (Fina estampa e Noites dao norte ao vivo sono i miei dischi preferiti).
Mi interessa molto l'opportunità di lavorare in Brasile.
fammi aver notizie

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da veronica @, venerdì, maggio 20, 2005, 00:44 (6878 giorni fa) @ Michele

Buongiorno Michele.
Ho esperienzanell'insegnamento dell'italiano da divers anni, anche all'università come lecturer.
Non so dove mandarti un curriculum affinché tu lo veda

aspetto ulteriori notizie

saluti Veronica

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da regno arnaldo @, italia alassio (SV), domenica, maggio 22, 2005, 14:45 (6876 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

insegnante in pensione, ma con tanto da dare ancora, esperienza trentennale
nella scuola pubblica medie inf. e superiori - materia ligua italiana
attendo gentile risposta e qualche notizia in più (condizioni economiche ecc.)
cordiali saluti
regno arnaldo

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Giuseppina Nobile @, Italia, martedì, maggio 24, 2005, 11:30 (6874 giorni fa) @ Michele

Caro Michele,
sono laureata in lettere moderne e il mio sogno è quello di insegnare l'italiano a stranieri. La tua richiesta mi sembra faccia al caso mio!!!!
Parlo due lingue, spagnolo e inglese, e ho esperienza come insegnante di spagnolo.
aspetto tue notizie!!!

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da ilena @, italia, martedì, maggio 24, 2005, 11:50 (6874 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

ciao, son capitata per caso su questo sito e ti rispondo anche se forse hai gia`trovato quello che cercavi. Ho insegnato italiano agli stranieri per 3 anni in Italia, ora sono a DUblino per insegnare in una scuola superiore ma tra tre giorni finira`l'anno scolastico e saro`libera di viaggiare ancora verso nuove culture. Domenica scorsa ho preso anche il certificato TEFL (teching English as Foreign Language). Sarei molto interessato alla tua offerta, non so se hai gia`trovato la persona che cercavi, ma se puoi darmi altre dritte per insegnare Inlese o italiano in sud america te ne sarei grata.
aspetto notizie. ciao. ilena

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Francesca Bartolini @, Italia, mercoledì, aprile 26, 2006, 10:58 (6537 giorni fa) @ ilena

» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
»
Salve,sono molto interessata a questa offerta di insegnamento della lingua italiana in Brasile.Mi sono lauearta lo scorso dicembre in Lingue e Letterature Straniere,ho studiato spagnolo e portoghese per tre anni,e anche qualcosa di brasiliano,specialmente la letteratura. Ho avuto una breve esperienza di lettrice con alunni di una scuola elementare, ed e' stata molto positiva. Attualmente sto lavorando presso la Real Academia de la Lengua a Madrid,con una borsa di studio dell'Universita´ di Firenze.Mi piacerebbe molto parlare con lei e capire anche come si svolgerebbe l'insegnamento (dove, a chi e' rivolto ecc...)
Confido in una sua risposta,
Saluti Francesca

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Lluvia @, giovedì, giugno 07, 2007, 10:21 (6130 giorni fa) @ ilena

A me piacerebbe moltissimo insegnare italiano a stranieri (meglio ancora se all'estero). Dato che qui ci sono un po di persone con una certa esperienza, vorrei chiedere quali sono i titoli di studio necessari, quali corsi o master bisogna frequentare; per esempio, in questo caso com'è avvenuta la selezione>>
grazie.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da mao @, roma, mercoledì, agosto 08, 2007, 20:16 (6068 giorni fa) @ ilena

» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
»
» ciao, mi chiamo Maurizo ho 27 anni e sono laureato in Filosofia con specializzazione in Editoria e Giornalismo alla sapienza di Roma. Ho esperienze di insegnamento d'italiano a stranieri (italiano base) e durante questo mese (agosto 2007) sto svolgendo attivita' di insegnamento della lingua italiana a ragazzi delle scuole medie a Lugano. Sarei molto interessato alla tua proposta.
Ciao Maurizio

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da GIANNI @, giovedì, maggio 26, 2005, 20:16 (6872 giorni fa) @ Michele

Ciao MICHELE,sono interessato!Mandami un email e discutiamone.GIANNI

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da gaia benassi, lunedì, maggio 30, 2005, 17:21 (6868 giorni fa) @ GIANNI

» Ciao Michele, mi chiamo Gaia Benassi, sono laureata in lettere classiche e diplomata all'Accademia teatrale di Bologna, faccio l'attrice ma ho anche esperienza di insegnamento del'italiano a stranieri , per l'esattezza a ragazze di Nigeriane nell'ambito di progetti di inserimento nella nostra società, la tua proposta è veramente interessante, mi piacerebbe saperne di più. Grazie

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Marcella De Gregoriis @, mercoledì, giugno 01, 2005, 08:36 (6866 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele,
anch'io sono interessata a questa proposta. Attualmente sto frequentando un master in Didattica dell'italiano lingua non materna presso l'Università degli stranieri di Perugia, che terminerà alla fine di giugno.
La mia mail è marcella1975@email.it
Se sei ancora alla ricerca di docenti sarei felice di inviarti informazioni più dettagliate.
Marcella

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da serena @, martedì, giugno 14, 2005, 18:23 (6853 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Mi chiamo Serena,ho 24 anni,sono laureata in lingue e letterature straniere e mi piacerebbe insegnare italiano in Brasile in particolar modo insegnare ai bambini.Nell'attesa di una tua risposta ti ringrazio anticipatamente.serena

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Luciana @, Italia, giovedì, giugno 30, 2005, 18:54 (6837 giorni fa) @ Michele

Michele, io vorrei sapere i dettagli pratici, tipo quante ore di lavoro, che stipendio, per quanto tempo, quanto costa la vita lì ecc. Io ho una laurea inlettere, il master Itals L2 e LS, esperienza ecc., ma vorrei farmi due conti al di là dell'entusiasmo.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da ernesto zicarelli @, Londra UK, mercoledì, luglio 06, 2005, 02:00 (6831 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Caro Michele

Io mi chiamo Ernesto Zicarelli ho 40 anni appena compiuti. Sono laureato in lingue e letterature straniere moderne. Ho conseguito la laurea all'Istituto Orientale di Napoli in Inglese e Spagnolo, le parlo e le scrivo entrambi correttamente.
Ho insegnato inglese e spagnolo all'Istituto Domenico Martuscelli di Napoli per bambini ed giovani adulti non vedenti e pluriminorati. Vivo a Londra da 5 anni e lavoro con il NHS (National Health Service) come operatore socio-sanitario per persone che hanno problemi mentali e tossico-dipendenza. Sono una persona piena di risorse umane e iniziative, scrivimi se sei interessato a me come insegnante di italiano in brasile. sono stato in Brasile in vacanza questo inverno ed in piu sto imparando il portoghese.

con osservanza
Erensto zicarelli.

Re :Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Andrea @, Italia, martedì, luglio 12, 2005, 13:42 (6825 giorni fa) @ Michele

Sarei molto interessato a quest'offerta in quanto la mia intenzione e di trasferirmi nella zone nord est del brasile.
Sono un neo laureato in sc. della comunicazione.
Spero di avere maggiori info anche tramite e mail.
Andrea

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Sara Franci @, Italia, venerdì, luglio 29, 2005, 16:45 (6808 giorni fa) @ Michele

Ciao,

sono laureata alla Scuola Suoeriore per Interpreti e Traduttori dell'università di Bologna (sede di Forli) e ho gia' insegnato italiano all'Universita' di Mosca (MGU), in una scuola privata di Mosca e ho fatto un periodo di supplenza all'Istituto di Cultura Italiano di Mosca.

Sono molto interessata a fare un'esperienza simile in Brasile (ho di recente seguito un corso intensivo di tre mesi di portoghese presso l'Istituto Brasile- Italia di Milano!) e sarei felicissima di recapitarti il mio CV
Ciao,
Sara


» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da michele, venerdì, luglio 29, 2005, 23:48 (6807 giorni fa) @ Sara Franci

Ciao Sara,
grazie per aver risposto. Puoi mandare il tuo CV al seguente indirizzo:
madrelingua@interjato.com.br
A presto
Michele


» Ciao,
»
» sono laureata alla Scuola Suoeriore per Interpreti e Traduttori
» dell'università di Bologna (sede di Forli) e ho gia' insegnato italiano
» all'Universita' di Mosca (MGU), in una scuola privata di Mosca e ho fatto
» un periodo di supplenza all'Istituto di Cultura Italiano di Mosca.
»
» Sono molto interessata a fare un'esperienza simile in Brasile (ho di
» recente seguito un corso intensivo di tre mesi di portoghese presso
» l'Istituto Brasile- Italia di Milano!) e sarei felicissima di recapitarti
» il mio CV
» Ciao,
» Sara
»
»
» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da luca @, italia, giovedì, agosto 11, 2005, 09:48 (6795 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
Io sono interessato.Sono laureato in lettere moderne.Contattami pure!

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Torre Giada @, Massa (Italia), venerdì, agosto 26, 2005, 06:20 (6780 giorni fa) @ luca

» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
» Io sono interessato.Sono laureato in lettere moderne.Contattami pure!
Ciao, mi chiamo Giada, ho 26 anni, sono laureata in Lingue e Letterature Straniere con 110elode, attualmente insegno italiano in Australia, a Melbourne; ho lavorato per il Cspal (Comitato solidarieta` per i popoli dell` America Latina), quindi ho gia`insegnato a studenti sudamericani. Sono molto interessata, fammi sapere presto. Giada

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da marina @, milano, venerdì, marzo 02, 2007, 15:58 (6227 giorni fa) @ luca

Ciao Luca, sono laureta in biologia, indirizzo genetico-biomolecolare (v.o.). Attualmente insegno ginnastica ritmica, artistica e avviamento alla ginnastica in un centro multisportivo a milano. Amo profondamemte lavorare con i bambini e i ragazzi e mi piacerebbe fare un'esperienza di insegnamento di italiano in una scuola all'estero. Ero orientata sull'Africa e il Perù, ma credo che anche il Brasile possa essere un Paese eccezionale per arricchirsi personalmente e professionalmente.
Se sei interesato ad avere ulteriori mie informazioni, contattami all'indirizzo e-mail: mary.salvau@tiscali.it

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Elena C.D @, italiana, lunedì, agosto 22, 2005, 23:38 (6783 giorni fa) @ Michele

GENTILE MICHELE SONO UNA PROFESSORESSA ABILITATA DI ITALIANO ALLE SCUOLE SUPERIORI.HO 30 ANNI, LAUREA 110/110, SPECIALIZZAZIONE 78/80. SAREI DISPONIBILE PREFERIBILMENTE NEI MESI ESTIVI.
GRAZIE

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da francesca @, Italia (sicilia), giovedì, settembre 01, 2005, 13:27 (6774 giorni fa) @ Michele

Mi chiamo Francesca, a novembre conseguirò la laurea in lingue e letterature straniere moderne ho dato tre corsi di italiano la mia media è 28, 25 + 2 lodi
parlo inglese tedesco francese ed italiano correttamente
traduco le 4 lingue scandinave

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Giulio Castellano @, Ventimiglia (IM), giovedì, settembre 08, 2005, 17:49 (6767 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele,
ho 24 anni e sono laureato col massimo dei voti in Lettere Moderne all'Università di Genova. La mia attuale aspirazione è insegnare l'italiano a stranieri (in particolar modo in Brasile). Conosco bene il portoghese, avendo fatto l'erasmus a Coimbra. Non ho esperienza di insegnamento all'estero ma solo una supplenza in una scuola media statale in Italia.
Até logo
Giulio Castellano

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Leticia @, mercoledì, maggio 24, 2006, 19:21 (6509 giorni fa) @ Giulio Castellano

Oi,
entre em contato quando possível.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da maria @, italia, sabato, dicembre 03, 2005, 19:32 (6680 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele!Sono laureata in Lingua e letteratura Brasiliana presso l'Orientale di Napoli e sono interessata a trasferirmi in Brasile e magari ad insegnare italiano.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Jo @, venerdì, gennaio 06, 2006, 17:27 (6647 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele,
Mi sono appena laureata in Lettere Moderne e mi piacerebbe tanto fare un esperienza di lavoro, come lettrice d'Italiano, in Brasile. Non conosco il portoghese e non ho alcuna esperienza lavorativa, ho solo tanta voglia di fare nuove esperienze. Ho visto che il tuo messaggio è vecchio di qualche mese ma se ti serve ancora del personale contattami, magari fornedomi anche qualche informazione in più.

Ciao

Giovanna

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da marisa @, italia, martedì, gennaio 17, 2006, 13:23 (6636 giorni fa) @ Michele

Sarei interessata a fare questa esperienza, sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e mi piacerebbe insegnare il nostro idioma in altri paesi. Se sei interessato alla mia candidatura ti invio il mio c.v. Grazie

Marisa

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da michele @, andria (Italia), giovedì, febbraio 23, 2006, 11:52 (6599 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da ziaminga @, italia, lunedì, marzo 27, 2006, 19:53 (6567 giorni fa) @ michele

Ciao, sono Luigi, 38 anni, laurea triennale lettere e filosofia- mediatore culturale.
Potrei avere ulteriori informazioni sulla tua proposta>
Grazie

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da clara @, mercoledì, ottobre 03, 2007, 18:12 (6012 giorni fa) @ michele

S:-) alve,
siamo due ragazze italiane , Clara e Francesca.
Lavoriamo già da alcuni anni all'estero come insegnanti di italiano (Ecuador e Perù).
Attualmente siamo ancora in Perù , ma ci piacerebbe poter sperimentare la realtà brasiliana.
Invieremo il ns c.v. dopo una vostra richiesta.
Cordialmente,

Clara e Francesca :-)

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Alice @, Bologna, sabato, febbraio 25, 2006, 18:45 (6597 giorni fa) @ Michele

Ciao, sono Alice, laureata in lingue e letterature straniere a Bologna e con già esperienza di insegnamento all'estero. Vorrei partire per insgenare italiano ancora all'estero visrto che le esperienze precedenti sono state meravigliose. Aspetto notizie. Cordialmente, Alice

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da AlessiaC @, martedì, aprile 04, 2006, 14:13 (6559 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"


Sarei davvero interessata! Attualmete lavoro in azienda, nella formazione, ma il mio sogno è altro! una formazione diversa, in altro contesto!
Ho insegnato italiano in Spagna,presso una scuola suoeriore.
Grazie mille

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da ALDO @, mercoledì, maggio 24, 2006, 14:58 (6509 giorni fa) @ AlessiaC

» » CIAO IO SONO APPENA TORNATO DAL PERU' DOVE HO INSEGNATO LINGUA E CULTURA ITALIANA PRESSO L'ISTITUTO CULTURALE ITALIANA.
PROVIAMO A SENTIRCI...

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Alessiac @, giovedì, maggio 25, 2006, 08:30 (6508 giorni fa) @ ALDO

Ciao Aldo!!!
Quando questa mattina ho aperto la posta elettronica ho trovato davvero una bella sorpresa: la tua @!!!!
Sai, mi si è come illuminata la lampadina della speranza, quando non mi aspettavo più di trovare nessun tipo di risposta alla mia @.
Io attualmente sto lavorando, ma desidero con tutto il cuore poter andare a fare questo tipo di esperienza, magari riuscendola poi a collegare, stando nel territorio, a qualcosa di "umanitario"!
Ho contattato anche varie ong, ma non è facile. Il mio sogno è quello di operare in quelle realtà, con l'insegnamento. So bene che insegnare lingua e cultura italiana e istruire sono due situazioni totalmente diverse, ma vorrei provarci, abbinando magari le due cose.
Mi puoi davvero aiutare>
Attualmente lavoro nella formazione in un'azienza, è sicuramente un buon lavoro e un buon posto ecc... Ma il mio cuore guarda altrove...
Grazie infinite
Alessia


» » » CIAO IO SONO APPENA TORNATO DAL PERU' DOVE HO INSEGNATO LINGUA E
» CULTURA ITALIANA PRESSO L'ISTITUTO CULTURALE ITALIANA.
» PROVIAMO A SENTIRCI...

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Salvo Crimi @, Italia, Catania, mercoledì, aprile 12, 2006, 12:23 (6551 giorni fa) @ Michele

Salve sono laureato in filosofia, ho buona esperienza nell'insegnamento sono disposto a brevi o lunghe collaborazioni

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Manu @, strasbourg, lunedì, febbraio 26, 2007, 15:32 (6231 giorni fa) @ Salvo Crimi

» Salve sono laureato in filosofia, ho buona esperienza nell'insegnamento
» sono disposto a brevi o lunghe collaborazioni


ehhi ti trovo su internet, ti ho chiamato un paio di volte ma niente.
a presto

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da miriam @, italia, lunedì, aprile 17, 2006, 13:18 (6546 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele finalmente un notizia super, sono una ragazza di 25 anni laureata in scienze dell'educazione che insegna tutte le materie a dei super monelli di una quarta elementare e insegno anche atletica.
Il mio sogno> Insegnare italiano in un ambiente diverso dal mio, mi piacerebbe moltissimo poter fare questa esperienza perchè mi arricchirebbe moltissimo. Attendo con ansia una risposta.
Ciaooooooo Miriam :-P

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da post, lunedì, settembre 28, 2009, 20:50 (5285 giorni fa) @ miriam

» Ciao Michele finalmente un notizia super, sono una ragazza di 25 anni
» laureata in scienze dell'educazione che insegna tutte le materie a dei
» super monelli di una quarta elementare e insegno anche atletica.
» Il mio sogno> Insegnare italiano in un ambiente diverso dal mio, mi
» piacerebbe moltissimo poter fare questa esperienza perchè mi arricchirebbe
» moltissimo. Attendo con ansia una risposta.
» Ciaooooooo Miriam :-P

Ma ragazzi è un post vecchissimo!!

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da post, lunedì, settembre 28, 2009, 20:53 (5285 giorni fa) @ miriam

» Ciao Michele finalmente un notizia super, sono una ragazza di 25 anni
» laureata in scienze dell'educazione che insegna tutte le materie a dei
» super monelli di una quarta elementare e insegno anche atletica.
» Il mio sogno> Insegnare italiano in un ambiente diverso dal mio, mi
» piacerebbe moltissimo poter fare questa esperienza perchè mi arricchirebbe
» moltissimo. Attendo con ansia una risposta.
» Ciaooooooo Miriam :-P


Ma ragazzi è un post vecchissimo...2005!!!

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da marcus @, padova, mercoledì, ottobre 07, 2009, 10:52 (5277 giorni fa) @ post

Ciao michele,
Ho 28 anni e una buona esperienza nell' insegnamento(ho fatto supplenze di italiano alle medie e storia e filosofia alle superiori),ma il mio sogno sarebbe insegnare italiano all'estero!Ho appena concluso infatti un master per l'insegnamento della lingua italiana agli stranieri!Inoltre sono già stato in brasile e conosco il portoghese.Se hai ancora bisogno contattami!!
marco

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da michele @, sabato, aprile 22, 2006, 12:53 (6541 giorni fa) @ Michele

Laureato in filosofia, sono interessato a tale proposta.
Desidero ricevere ulteriori informazioni.
Grazie

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da alessandro @, italia, domenica, aprile 23, 2006, 23:56 (6539 giorni fa) @ michele

» Laureato in filosofia, sono interessato a tale proposta.
» Desidero ricevere ulteriori informazioni.
» Grazie


Sono laureato in scienze politiche-indirizzo: politico internazionale, ho una conoscenza ottima del portoghese brasiliano e della cultura del Brasile nonchè dell'inglese e del francese. Sono interessato alla vostra proposta!

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Enzo @, Bologna, venerdì, maggio 05, 2006, 17:25 (6528 giorni fa) @ michele

Laureato in Lingue e Letterature Straniere, con esperienza di insegnamento, sono interessato alla vostra offerta. Contattatemi via e-mail: enzo_zappone@hotmail.com

Grazie

Enzo Zappone

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da graziana galati, martedì, maggio 02, 2006, 23:54 (6530 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele, ti scrivo brevemente in risposta al tuo annuncio, con la speranza di ricevere presto ulteriori notizie. Sono Graziana, ho 28 anni e al momento mi trovo in Argentina dove lavoro come insegnante di italiano presso una scuola paritaria. Sono laureata in lingue e letterature straniere(portoghese e inglese), e mi piacerebbe moltissimo trasferirmi in Brasile. Oltre all'attuale esperienza argentina ho gia' vissuto all'estero per motivi di studio e lavoro.Ti mando i migliori saluti.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Grazia Maria Saracino @, Italia, venerdì, maggio 05, 2006, 14:58 (6528 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da maddalena @, italia, martedì, maggio 09, 2006, 05:36 (6524 giorni fa) @ Michele

CIAO MICHELE,
SONO MOLTO INTERESSATA AL TUO ANNUNCIO.IN QUESTO MOMENTO INSEGNO ITALIANO IN PERU' IN UNA SCULOA LEGALMENTE RICONOSCIUTA,SONO GIA' AL SECONDO ANNO D'ESPERIENZA ED IL BRASILE E' SEMPRE STATO NEI MIEI PROGETTI.
FAMMI SAPERE QUALCOSA IN PIU'.
GRAZIE
MADDALENA

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Maria Chiara @, Italia, domenica, maggio 21, 2006, 11:13 (6512 giorni fa) @ Michele

Docente di lettere presso un liceo classico statale di Roma, le sarei grata se potesse fornirmi ulteriori informazioni per poter accedere al conferimento della carica presso l'istituto italiano cui lei fa riferimento.
Provvederò ad inoltrarle curriculum in posta personale.
Sarebbe meraviglioso...
Grazie,
Maria Chiara

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da franco @, giovedì, maggio 25, 2006, 12:05 (6508 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

In seguito alle numerose vacanze studio all’estero e alla
laurea in Lingue e Letterature straniere (interpretazione di conf.) conseguita nel marzo di
quest’anno, ho acquisito un’ottima padronanza delle lingue
francese e inglese.
Inoltre, grazie all’esperienza maturata impartendo lezioni
private a studenti italiani e stranieri, ho rilevato una
particolare attitudine all’insegnamento delle lingue.
Sarei interessato a qualsiasi tipo di esperienza
professionale che possa permettermi di perfezionare le mie
conoscenze di francese e inglese o di intraprendere lo studio
di una terza lingua. Qualche consiglio>

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da gianluca gaetano fazzi @, italia, sabato, giugno 03, 2006, 19:33 (6499 giorni fa) @ Michele

sono molto interessato al tuo annuncio
sono professore d'italiano in ctp di sesto san giovanni ( mi)
ho l'abilitazione silsis per insegnamento secondario e ho terminato un master presso Università Cattolica di Milano " Interventi psicoeducativi ed organizzativi nel mondo della scuola "
Parlo correttamente il portoghese. Erasmus 1999 a Lisbona .
Spero a presto e che non sia troppo tardi
Ciao

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da gianluca gaetano fazzi @, italia, sabato, giugno 03, 2006, 20:02 (6499 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"


BUONGIORNO SONO GIANLUCA FAZZI
PROFESSORE D'ITALIANO IN CTP DI SESTO SAN GIOVANNI
PROFESSORE ABILITATO DOPO IL BIENNIO SILSIS
cONOSCO MOLTO BENE IL PORTOGHESE PER AVER FREQUENTATO PER UN ANNO L'UNIVERSITà NOVA DE LISBOA PER IL PROGETTO ERASMUS.
SONO PIù VOLTE RITORNATO IN POTOGALLO.
FORTEMENTE MOTIVATO A TRASFERIRMI IN BRASILE ANCHE PER LUNGHI PERIODI
SALUTI E SPERO A PRESTO

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Giuseppe De Gregorio @, italia, giovedì, giugno 15, 2006, 04:46 (6487 giorni fa) @ Michele

Rispondo al tuo annuncio pubblicato sul sito della Dante Alighieri per dare la mia disponibilita´anche immediata ad andare ad insegnare la lingua italiana in Brasile .
Sono Giuseppe De Gregorio , ho 41 anni , sono laureato in Giurisprudenza ed Economia , ho alle spalle una esperienza ultra ventennale nella Pubblica Amministrazione dove ho svolto tra l´altro anche diverse mansioni di insegnamento di lingua italiana a personale militare estero ( Somalia ).
Attualmente svolgo l´attivita´di consulente aziendale in Prato ma sarei intenzionato a trasferirmi in Brasile per motivi personali .
Ho una buona conoscenza della lingua inglese e sufficente della lingua portoghese o meglio di quella brasiliana . Mi sono recato varie volte in Brasile e conosco la realta´di quel Paese dove ho trascorso vari periodi ( a Rio de Janiero e Sao Paulo ) .
Ringraziondo per l´attenzione saluto cordialmente .
Giuseppe De Gregorio

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Vincenzo Isaia @, italiana-palermo, lunedì, settembre 04, 2006, 10:04 (6406 giorni fa) @ Giuseppe De Gregorio

» Rispondo al tuo annuncio pubblicato sul sito della Dante Alighieri per dare
» la mia disponibilita´anche immediata ad andare ad insegnare la lingua
» italiana in Brasile .
» Sono Vincenzo Isaia , ho 30 anni , sono laureato in Filosofia (vecchio ordinamento), con possibilità di insegnare: italiano, storia, pedagogia, filosofia e geografia;
» ho alle spalle una esperienza d'insegnamento di italiano e storia presso l'I.T.C Alessandro Volta di Carini(Pa).

» Ho conoscenza scolastica della lingua inglese e tedesca.
» Ringraziondo per l´attenzione saluto cordialmente .
» Vincenzo Isaia
»
» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per
» insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Vorrei insegnare l'italiano in Brasile

Inviato da Fulvia Coda @, Italiana, mercoledì, settembre 13, 2006, 11:21 (6397 giorni fa) @ Giuseppe De Gregorio

» Rispondo al tuo annuncio pubblicato sul sito della Dante Alighieri per dare
» la mia disponibilita´anche immediata ad andare ad insegnare la lingua
» italiana in Brasile .
» Sono Giuseppe De Gregorio , ho 41 anni , sono laureato in Giurisprudenza
» ed Economia , ho alle spalle una esperienza ultra ventennale nella
» Pubblica Amministrazione dove ho svolto tra l´altro anche diverse mansioni
» di insegnamento di lingua italiana a personale militare estero ( Somalia
» ).
» Attualmente svolgo l´attivita´di consulente aziendale in Prato ma sarei
» intenzionato a trasferirmi in Brasile per motivi personali .
» Ho una buona conoscenza della lingua inglese e sufficente della lingua
» portoghese o meglio di quella brasiliana . Mi sono recato varie volte in
» Brasile e conosco la realta´di quel Paese dove ho trascorso vari periodi (
» a Rio de Janiero e Sao Paulo ) .
» Ringraziondo per l´attenzione saluto cordialmente .
» Giuseppe De Gregorio
»
» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per
» insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Vorrei insegnare l'italiano in Brasile

Inviato da Fulvia Coda @, Italiana, mercoledì, settembre 13, 2006, 11:26 (6397 giorni fa) @ Fulvia Coda

Sono Italiana e mi piacerebbe insegnare la mia lingua nelle scuole Brasiliane. Sarebbe una bellissima esperienza provare a comunicare con i bambini del posto, quindi parlo anche delle scuole elementari. Sono laureata in Lingue, ho viaggiato molto, ma in questo momento mi sento pronta per il Brasile.

Aspetto una risposta al più presto

Fulvia Coda

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Roberta @, martedì, agosto 21, 2007, 16:45 (6055 giorni fa) @ Giuseppe De Gregorio

Sono laureata in Scienze della Comunicazione da pochi mesi, ho 25 anni e ho una innata, carnale passione per il Brasile. Conosco perfettamente il brasiliano, essendo stata varie volte in Brasile, e il mio desiderio più grande sarebbe quello di potere insegnare italiano ai brasiliani.

Se qualcuno ha possibilità di aiutarmi mi contatti.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da valentina @, sabato, giugno 17, 2006, 17:21 (6485 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele, sono molto interessata alla tua offerta!
Sono laureata da un anno in Scienze dell'educazione, con indirizzo in Esperto nei Processi Formativi (110 e lode)e ho già avuto esperienza come formatrice e docente di lingua italiana per stranieri in un corso di alta formazione di cui ero anche referente. E' una passione più che un mestiere.
Parlo inglese, francese e sto frequentando un corso di portoghese.
Medito da tempo un trasferimento in Brasile...
Contattami se dovessi interessarti!
Saluti.
Valentina.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da isacco @, italia, martedì, giugno 27, 2006, 19:54 (6475 giorni fa) @ Michele

gentile michele,
sono laureato in lettere (laurea triennale) e sto concludendo la specialistica in lingua e cultura italiana. sarei interessato alla proposta. potrei avere ulteriori informazioni alla mail: isaccon@libero.it

grazie mille.
cordialità, isacco

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Alessandro Arpetti @, Italia, venerdì, luglio 28, 2006, 14:34 (6444 giorni fa) @ Michele

Forse sono arrivato tardi, ma sarei molto interessato a insegnare italiano in Brasile...
Sono laureato in filosofia e sto concludendo il master itals in didattica e promozione della lingua italiana a stranieri. Ho insegnato italiano come lingua straniera per 6 mesi all'Università di Valenciennes in Francia e da due anni e mezzo in una scuola privata in Italia.
Parlo correntemente il portoghese di norma brasiliana e ho esperienza con studenti brasiliani in quanto ogni mese sono presenti alle mie lezioni.
Lascio il mio indirizzo e-mail per eventuali contatti
a presto
Alessandro Arpetti

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Barbara Ercoli @, Italia Roma, sabato, luglio 29, 2006, 12:26 (6443 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
Laureata in lingue e letterature straniere con 110 e lode.
Ottima conoscenza spagnolo, attitudine all'insegnamento.
Attendo ulteriori informazioni in caso dovesse interessare il mio profilo.
Grazie. Barbara Ercoli

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da frangolera @, italia, martedì, agosto 08, 2006, 15:34 (6433 giorni fa) @ Michele

Salve, sono Francesca anni 30. laureata in scienze dell'educazione, attualmente lavoro come responsabile di Comunità, ho varie esperienze nelle scuole italiane e collaborazioni in progetti in brasile dove ho vissuto per tre anni. vi invio il c.v. se ancora valida l'offerta..soprattutto vorrei lavorare nel nord-est.
aspetto risposta
ciao francesca

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Roberta @, Italia, lunedì, agosto 21, 2006, 15:28 (6420 giorni fa) @ Michele

Mi chiamo Roberta ed ho molta esperienza nell' insegnamento della lingua italiana agli stranieri. Ho insegnato per 10 anni in Germania ed ora mi vorrei trasferire in Brasile nel Nordest dove sono stata di recente e me ne sono innamorata.Sono laureata in lingue inglese-portoghese, conosco il tedesco, lo spagnolo ed il francese. Vi prego di rispondermi perchè sono veramente interessata.
Distinti saluti

Roberta

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da gaia paradisi @, bologna italia, giovedì, settembre 21, 2006, 20:04 (6389 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Salve Michele!!
Sono una ragazza di 23 anni di Bologna frequentante la Facolta di Lingue e Letterature Straniere.
Sarei molto interessata alla tua offerta perche da un po' di tempo pensavo di trasferirmi in Brasile per lavorare.
Dovrei laurearmi a marzo e poi sarei disponibile per qualsiasi lavoro, magari lei è a conoscenza anche di altre offerte per il Nordeste brasiliano.
Non ho esperienza nel campo dell'insegnamento della lingua italiana; con il portoghese me la cavo molto bene perche ho passato un anno a Lisbona per motivi di studio, nel corso del quale ho anche svolto un tirocinio della durata di 250 ora presso l'Istituto Italiano di Cultura in Portogallo.
Grazie mille per l'attenzione!

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da mario barone lumaga @, giovedì, febbraio 15, 2007, 22:07 (6241 giorni fa) @ Michele

CURRICULUM VITAE


Mario Barone Lumaga

Nato a Napoli il 26 Gennaio 1981
residente in Barcelona
passeig de Carbonell nº8 3º/1º 08003
España

Telefono: 0034 657661558
barone_mario@hotmail.com
ID Skype: mario.barone.lumaga

Lingue: Italiano (madrelingua), Castellano, Inglese.

Diploma di Maturita' classica con voto 78/100 (1999)

Laureato in Lettere Moderne con 110 e lode (2005)

Tesi di laurea in Storia del teatro moderno e contemporaneo "Substinete hic et vigilate mecum , Dal Dramma Sacro alla Sacra Rappresentazione, Studio di semiotica del testo."

Corso di operatore telematico (anno 2001): Internet, Microsoft Word, Outlook, Excel, Power Point, Photoshop, e altri softweares di base.

Patente di guida.

Disponibilita' a viaggiare.


La mia formazione umana e professionale si e' composta delle esperienze piu' varie, attraverso percorsi non strettamente "ortodossi".
Il periodo degli studi liceali e universitari e' stato accompagnato dall'esperienza delle lezioni private, dal livello elementare, fino a quello della preparazione per specifici esami universitari: dall'ortografia, quando partecipavo a un proggetto di doposcuola per bambini del mio quartiere, fino alla grammatica latina e alla semiotica del testo, negli anni piu' recenti.
A questo impegno piu' affine ai miei studi, ho sempre affiancato il lavoro di cameriere e per un periodo, anche di cuoco.
Terminati gli studi nel dicembre del 2005, dalla mia citta', Napoli, mi sono trasferito in Spagna, a Barcellona. Qui ho lavorato ancora come cameriere fino al giugno 2006, quando mi sono avventurato in una breve ma significativa scoperta del continente latinoamericano, quattro mesi tra l'Argentina, il Brasile, la Bolivia.
Dal novembre 2006 ad oggi risiedo nuovamente in Spagna, dove coltivo (economicamente) il sogno di tornare a viaggiare in Sud America, con la speranza di poter ri-vivere il continente con le sue esperienze storiche e culturali piu' da vicino, possibilmente con la prospettiva di un lavoro in loco: e per questo confido come strumento nella mia lingua madre.


Mario Barone Lumaga

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da riccardo pece @, palermo, mercoledì, febbraio 28, 2007, 21:03 (6228 giorni fa) @ Michele

Sarei interessato ad insegnare lingua e cultura italiana in Brasile.
Attendo risposta per inviare eventuale curriculum e motivazioni.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Maria Cristina @, Padova, mercoledì, luglio 11, 2007, 12:36 (6096 giorni fa) @ Michele

»
Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro diEgregio/a Direttore/Direttrice,
desidero sottoporre alla Vs. cortese attenzione il mio Curriculum
Vitae per un'eventuale collaborazione.
Come potete vedere dal mio percorso formativo, sono laureata in
Lettere e ho completato un Master in didattica dell'italiano come L2
ed ho frequentato un corso per approfondire le conoscenze
informatiche. Dal 2002 al 2004 ho lavorato come insegnante di italiano
presso la scuola Galaway Language Centre in Irlanda quindi parlo e
scrivo molto bene in inglese.
Ho un particolare interesse per l'insegnamento della lingua italiana,
nella quale ho già maturato una discreta competenza professionale. Nel
corso degli anni ho avuto modo di insegnare in vari contesti
lavorativi con target di età differenti: lezioni private individuali e
di gruppo, scuole di lingue (MB Scambi Culturali, Eurotraining-Apic,
Euroscuola), aziende (Safilo) (Dieffe), scuola pubblica (scuola media Marsilio,
scuole elementari: G. Galilei, A. Frank), associazioni (Unica Terra,
Razzismo Stop).
Tutto questo mi ha consentito di fare varie esperienze lavorative e
formative, ricoprendo incarichi di responsabilità e coordinamento,
lavorando spesso in team e collaborando con altre figure
professionali. Sono pertanto alla ricerca di un'occupazione che mi dia
la possibilità di mettere a frutto le mie competenze linguistiche
verso nuove situazioni che mi offrano l'opportunità di crescere ed
ampliare i miei orizzonti professionali.
Sono disposta fin da subito a lavorare per corsi di italiano L2 e/o
storia/storia dell'arte/cultura italiana, corsi di recupero
individuali o di gruppo, e progettazione di corsi didattici
personalizzati alle Vs. specifiche richieste. Con la presente intendo
offrire la mia collaborazione anche per la realizzazione di progetti
formativi e corsi di apprendistato.


Invio in allegato il mio Curriculum Vitae, autorizzando il trattamento
dei dati in esso contenuti ai sensi della Legge 675/96.

In attesa di un Vs. gentile riscontro e nella speranza di poter
collaborare con Voi, colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali
saluti.
lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da ettore @, cagliari, giovedì, luglio 19, 2007, 10:52 (6088 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele, mi chiamo Ettore e sono laureato in Economia e Commercio. Ho esperienza di insegnamento a livello Universitario in qualità di Tutor e sono interessato a saperne di più su questa proposta; spero che ti metterai in contatto al più presto, ti saluto ettore boi

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Flav @, Teramo, venerdì, luglio 27, 2007, 16:05 (6080 giorni fa) @ ettore

Sono professore di matematica!!

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da roberta barazza @, venerdì, agosto 10, 2007, 15:55 (6066 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"


ciao. sono interessata a insegnare in brasile. io insegno italiano e inglese. il mio email è barazzaroberta@hotmail.com
ciao grazie, roberta barazza

sono un tecnico di restauro

Inviato da giuseppe di ganci @, palermo, domenica, agosto 17, 2008, 21:08 (5692 giorni fa) @ roberta barazza

» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
»
»
» ciao. sono interessata a insegnare in brasile. io insegno italiano e
» inglese. il mio email è barazzaroberta@hotmail.com
» ciao grazie, roberta barazza
insegnerei restauro in brasile

maturita' magistrale

Inviato da fede @, lecce, sabato, novembre 06, 2010, 08:26 (4882 giorni fa) @ giuseppe di ganci

sono molto interessata,potrei sapere di piu'>sto scivendo per mia sorella che e' gia in brasile,precisamente a salvador de bahia.grazie.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Giuseppe Moscariello @, Napoli, domenica, settembre 16, 2007, 16:51 (6029 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Buongiorno, sono un insegnante di italiano che attualmente ha appena finito il suo incarico in Francia, di lettore madrelingua, presso l'università di lingue straniere.
In più oltre ad avere un'ottima conoscenza del francese e buona del portoghese, in italia sono stato formato come insegnante di francese, essendomi laureato in lingue e letterature straniere.
Saro' lieto di inviare un mio curriculum vitae dettagliato se richiesto.

Distinti saluti

giuseppe MOSCARIELLO

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da giavec ⌂ @, cattolica, mercoledì, settembre 19, 2007, 10:31 (6026 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Lella @, domenica, ottobre 14, 2007, 11:33 (6001 giorni fa) @ giavec

» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Ciao sono una studentessa di lettere e sto completando il biennio specialistico in filologia e letterature dell'antichità. sono orientata verso l'insegnamento, finora ho avuto piccole esperienze in istituti privati e a casa, con le ripetizioni.
Vorrei lasciare l'Italia e mi piacerebbe venire in Brasile. Vorrei avere dei consigli per sapere che strada seguire.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Simona @, mercoledì, ottobre 17, 2007, 13:11 (5998 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"


Buongiorno,
sono laureata in Traduzione e Interpretazione (spagnolo e inglese), mi sto cimentando nello studio del portoghese e ho poca esperienza come insegnante (solo qualche lezione privata occasionale). Comunque sarei interssata a inviarle il mio cv. Volendo, può contattarmi al mio indirizzo di posta elettronica. Grazie. Simona

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Romeo @, mercoledì, ottobre 17, 2007, 14:37 (5998 giorni fa) @ Michele

Ciao,

non so se la sua ricerca e` ancora in atto, visto la data del 2005, ma per la mia grande passione per il Brasile vale la pena inviarle una risposta.
Sono laureato in Economia E Comm e parlo perfettamente Portoghese (Br, Inglese e Spagnolo.
Ho gia` lavorato in Br come professore di matematica per 15 mesi per la SEDUC - Para` e la mia esperienza e` stata a dir poco fantastica e ho avuto la soddistazione di insegnare a studenti dotati e con tantissima voglia di imparare.
Mi piacerebbe tantissimo di poetr avere di nuovo una oppurtunita` del genere per insegnare italiano, matematica o inglese.

Pois e`... invito chiunque abbia notizie a riguardo di non esitare ad usare la mia mail per scambio di info!!

Grazie mille
Romeo

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Fran @, mercoledì, ottobre 31, 2007, 17:59 (5984 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele,
mi chiamo Francesca e ho 29 anni, da quattro anni insegno lettere alla Scuola Media. Faccio parte di un'associazione di volontari che ha fondato una scuola di italiano per migranti che attualmente coordino.
Molti dei miei alunni vengono dal Brasile, così quest'estate mi piacerebbe venire in Brasile a insegnare italiano e a imparare il portoghese.
Fammi sapere se avete bisogno di me per il periodo estivo.
Francesca.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da metea @, roma, giovedì, novembre 01, 2007, 04:40 (5983 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"


scusa ho visto kel'annuncio è molto vekkio ma se x caso fosse ancora valido...io sono disponibile x contatto.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da tiziano @, lunedì, novembre 26, 2007, 18:54 (5958 giorni fa) @ metea

» » Ciao, anchio ho letto l'annuncio in ritaro: comunque se fosse ancora valido ti lascio il mio email per contatto: tiziano.picca@libero.it
Ciao e grazie

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da annacarol @, napoli, lunedì, gennaio 14, 2008, 15:25 (5909 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Ciao...mi rendo conto che è passato tanto tempo dal tuo annuncio ma mi sono detta che era sempre meglio provarci,no>
Ho 24 anni, sono laureata in inglese e in portoghese, pertanto sarei interessatissima a questa opportunità, è già da tempo che cerco un metodo per insegnare italiano in Brasile. La mia mail, per qualunque contatto, è annacarolina.cesaro@libero.it

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da manuela @, roma, domenica, marzo 02, 2008, 07:12 (5861 giorni fa) @ annacarol

Gent. Annacarol,

sono un aragazza di nazionalità italiana. ho 24 anni e mi sono laureata novembre 2007 all'Università degli Sudi di Roma La Sapienza in mediazione linguistico-culturale, specializzandomi in inglese e tedesco.

Sono bilingue poichè vissuta in Germania per 13 anni, dove vi ho anche frequentato la scuola media e superiore.

Sarei molto interessata al suo annuncio.
Insegnare la lingua italiana in Brasile sarebbe una buona opportunità lavorativa per il mio cucciculum vitae.

Il mio indirizzo e-mail è: manuela.difiglia@libero.it


Cordialmente,


Manuela Di Figlia

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Teresa @, NAPOLI, giovedì, marzo 06, 2008, 12:11 (5857 giorni fa) @ Michele

Ciao sono Teresa purtroppo nn so se l'offerta è ancora valida, cmq ti lascio il mio indirizzo di posta x avere se interessato ulteriori informazioni..sn una laureta in lingue..mi piacerebbe trasferirmi all'estero..è un mio sogno...
A presto besos
Terry.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Claudio @, martedì, giugno 03, 2008, 19:07 (5768 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Ciao Michele, mi chiamo Claudio e sono di Reggio Calabria, ho 26 anni e una laurea in giurisprudenza conseguita nel marzo 2007 e sogno di vivere e lavorare in Brasile.
Ho già vissuto per circa 2 mesi dando lezoni private di italiano, parlo correttamente portoghese,avendo, oltre che vissuto in brasile, lavorato per circa un anno a stretto contatto con brasiliani qui in Italia ai quali prestavo assistenza legale per il riconscimento della cittadinanza italiana.
Spero vivamente che l'annuncio di lavoro sia ancora valido.
Attendo risposta per inviare il mio curriculum vitae.
A presto.
Claudio

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da zwillinge @, Bologna, lunedì, giugno 09, 2008, 17:22 (5762 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"


Ciao Michele,
mi chiamo Francesca De Pasquale, ho 28 anni e risiedo in provincia di Bologna. Amo viaggiare sono laureata in lingue e letterature straniere moderne e posseggo la certificazione per insegnare italiano del centro Koinè. Sto ora collaborando con il Modern English di Bologna e ho avuto incarichi di supplenza per inglese a Modena. Ho anche lavorato come hostess e fatto un master in hotel management a Londra. Parlo bene inglese e tedesco.
Grazie per la cortese attenzione,

Francesca 333-3478430 051-848066

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Centro di Cultura Italiana MadrelinguA @, mercoledì, giugno 18, 2008, 19:35 (5753 giorni fa) @ zwillinge

» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
»
»
»
»
»
»
» Ciao Michele,
» mi chiamo Francesca De Pasquale, ho 28 anni e risiedo in provincia di
» Bologna. Amo viaggiare sono laureata in lingue e letterature straniere
» moderne e posseggo la certificazione per insegnare italiano del centro
» Koinè. Sto ora collaborando con il Modern English di Bologna e ho avuto
» incarichi di supplenza per inglese a Modena. Ho anche lavorato come
» hostess e fatto un master in hotel management a Londra. Parlo bene inglese
» e tedesco.
» Grazie per la cortese attenzione,
»
» Francesca 333-3478430 051-848066


Salve Francesca
come prima cosa grazie per aver contattato il Centro.
Scusa per il ritardo con il quale rispondiamo ma ciò è stato dovuto ad una ristrutturazione interna alla nostra struttura.

Al momento non stiamo offrendo il posto per insegnare.
Se rimani interessata puoi contattarci nei prossimi mesi.

Cordiali saluti.

Michele Maisto
Centro di Cultura Italiana MadrelinguA

eccomi

Inviato da agennicolo @, Gela, giovedì, novembre 06, 2008, 13:01 (5612 giorni fa) @ Centro di Cultura Italiana MadrelinguA

» » » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » » Brasile.
» » » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
» »
» »
» »
» » Ciao,
se è ancora valido l'invito, mi candido come docente per il Brasile. Laureato e masterizzato in economia ho maturato esperienza di insegnamento sia in corsi di formazione professionali che in ambiti sociali come operatore socio assistenziale per centri di recupero dei ragazzi provenienti da culture disagiate.

Fammi sapere se vuoi avere maggiori info in merito al CV

Bye Bye
Nicolò Gennuso

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Martina Parmigiani @, Siena, lunedì, giugno 01, 2009, 15:51 (5405 giorni fa) @ Centro di Cultura Italiana MadrelinguA

Salve, mi chiamo Martina ed ho 30 anni. Sono laureata in filosofia indirizzo etnoantopologico ed nell'ottobre del 2008 ho conseguito la certificazione Ditals di 1 livello per insegnare italiano a stranieri.
Sto facendo esperienze di insegnamento e alfabetizzazione agli stranieri qui a Siena, ma vorrei fare un'esperienza all'estero ed il Brasile è sempre stato il mio sogno.
L'offerta è ancora valida> Sarei molto interessata.
Un saluto,

Martina Parmigiani

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da apogeo @, Milano, mercoledì, giugno 18, 2008, 18:55 (5753 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Mi chiamo Francesco sono laureato in economia ed insegno economia aziendale in Italia, poichè, per ragioni sentimentali, medito di trasferirmi in Brasile sono molto interessato e do la mia piena disponibilità a trasferirmi
grazie :-)

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da simone @, Roma, lunedì, giugno 30, 2008, 20:29 (5741 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Ciao, sono molto interessato a questo lavoro, sono laureato in lettere, vorrei, se è possibile , sapere se esiste un ufficio competente a cui poter inviare il proprio curriculum , o magari se danno una lista di scuole Itsliane all'estero.
Grazie

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da roberto @, giovedì, agosto 21, 2008, 15:30 (5689 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
Ciao io sono Roberto di Torino e insegno Italiano l2 da circa 4 anmi in italia ed in europa e sarei seriamente interessato a lavorare in brasile..potresti farmi avere ulteriori informazioni...grazie
robtrasyahoo.it

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da STEFAN STEINMAIR @, martedì, agosto 26, 2008, 11:13 (5684 giorni fa) @ roberto

» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
» Ciao io sono Roberto di Torino e insegno Italiano l2 da circa 4 anmi in
» italia ed in europa e sarei seriamente interessato a lavorare in
» brasile..potresti farmi avere ulteriori informazioni...grazie
» robtrasyahoo.it

ciao,
SONO DI MADRELINGUA TEDESCA MA ITALIANO; MI SONO LAUREATO A MILANO IN LETTERE E STO INSEGNANDO DIVERSE MATERIE A MILANO (TEDESCO-ITALIANO-ARTE):
SPERO DI AVERE NOTIZIE; A PRESTO:
CORDIALI SALUTI;
STEFAN STEINMAIR

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Ellis @, domenica, settembre 07, 2008, 21:04 (5671 giorni fa) @ Michele

Ciao Michele,
mi vergogno un pò a scriverti dopo aver letto gli studi conseguiti dagli altri ma ci provo lo stesso, io non ho una laurea in lingue ne una certificazione per insegnare italiano, però nell'ultimo anno ho girato america (US) e inghilterra come nanny e insegnante privata d'italiano, ed ho frequentato l'università in UK ed ottenuto il livello L2 in inglese ... so che non sono i requisiti migliori del mondo ma ci terrei davvero a trovare un lavoro in brasile e visto che ho gia esperinza come insegnate (anke se pochina) mi butto e chiedo ...

a presto
Ellis

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da cecilia @, giovedì, settembre 18, 2008, 14:46 (5661 giorni fa) @ Michele

Io stavo cercando lavoro in Brasile come lettrice o proff... ero in realtà orientata per contatti di volontariato (I Sim Terra) su Sao Paolo, ma... Tu hai ancora bisogno> Sapresti dirmi altro>
Grazie mille
Cecilia Ravaioli

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da gigi @, rimini, domenica, ottobre 26, 2008, 09:48 (5623 giorni fa) @ Michele

ciao sarei interessato ad insegnare all'estero se puoi contattami penso di partire per il brasile, per altre cose in dicembre

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Daniel @, Barreiras (Bahia), sabato, novembre 22, 2008, 15:23 (5596 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Buongiorno.
Mi chiamo Daniele Bugni, sono italiano, vivo in Brasile ed ho letto per puro caso quest' annuncio. Riconosco senza difficoltà di essere il meno qualificato, probabilmente, tra quelli che hanno risposto. Infatti sono diplomato geometra... ma ho sempre dimostrato una bella predisposizione per la nostra lingua. Negli ultimi tre anni sono stato volontario proprio qui in Brasile, nel Nordest (la città si chiama Barreiras, situata nell' entroterra baiano), e, come unica qualificazione posso citare il fatto che, come volontario, ho tenuto anche dei corsi di italiano. Inoltre ho una convinzione, anche se non so fino a che punto sarà condivisa: per fare bene una cosa non è necessario essere in possesso del pezzo di carta che lo dimostri.
Scaduti i tre anni come volontario, sono tornato in Italia, ma soltanto per tre mesi; adesso sono di nuovo qui, con la speranza di poter trovare un
lavoro che mi permetta di sposarmi e mettere su famiglia.
Ho già quarantaquattro anni e non posso più perdere tempo...

Grazie e a presto (spero!)

Daniele Bugni

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Anna Elisa Marletta @, Catania, venerdì, gennaio 09, 2009, 16:54 (5548 giorni fa) @ Daniel

» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
»
» Salve, sono una laureata di vecchio ordinamento in lettere e filosofia presso l'università di Catania.
Il mio sogno, nonostante abbia già un lavoro sicuro e a tempo indeterminato, è quello d'insegnare. Purtroppo ancora non ho esperienza, ma tanta voglia di iniziare questo mestiere che per me è come una missione, così sono disposta anche a trasferirmi fuori.

Cordiali saluti.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Antonella @, Palermo, sabato, novembre 29, 2008, 09:29 (5589 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Anya @, Palermo, sabato, novembre 29, 2008, 09:30 (5589 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da juanita, martedì, gennaio 13, 2009, 22:17 (5543 giorni fa) @ Michele

ciao, sono interessata a insegnare italiano all'estero.
sono una vecchia docente stanca di fare sempre le stesse cose e vuole rinnovarsi e offrire tutto il proprio sapere.
non ho vincoli di famiglia e posso raggiunger qualsiasi destinazione.
attualmente insegno discipline giuridiche c/o l'università della mia città.
ho 45 anni.
nell'attesa di informazione auguro un buon lavoro.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da gaia @, lunedì, gennaio 19, 2009, 17:36 (5538 giorni fa) @ Michele

...sarebbe una bellissima esperienza...!!!
Sono lauerata in giurisprudenza ma insegno in terza fascia nella scuola primaria!!

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da lisa lazzarini ⌂ @, firenze, mercoledì, gennaio 21, 2009, 15:00 (5536 giorni fa) @ Michele

Se l'offerta è ancora valida, sono interessata...
dove è la scuola esattamente>
sono insegnante di scuola primaria da tre anni, laureata in lettere e artista
www.xzoert.org/mnepta


» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da alessandro patrizi @, terni, martedì, gennaio 27, 2009, 12:33 (5530 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"


Salve mi sto per laureare nella triennale in filosofia volevo sapere se fosse possibile insegnare italiano in brasile e a quali condizoni.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Giada @, Bari, martedì, febbraio 10, 2009, 00:13 (5516 giorni fa) @ alessandro patrizi

Ciao, sono laureata in Lettere moderne e appassionata di storia dell'arte... se è ancora valida l'offerta di insegnare italiano sono pronta.... obrigada

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da cesarina mulè @, pisa, lunedì, marzo 02, 2009, 12:32 (5496 giorni fa) @ alessandro patrizi

salve, sono una Dott.ssa in biologia e vorrei saperne di più circa il presente annuncio che Lei gentilmente propone. Attendo Sue risposte.
cordiali saluti
cesarina mulè

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Silvia Barbuto @, Napoli, mercoledì, marzo 04, 2009, 11:46 (5494 giorni fa) @ alessandro patrizi

» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
»Sono un'insegnante di italiano per stranieri attualmente lavoro in Italia in Trentino Alto Adige. Ho un contratto fino ad inizio maggio e dopo sarei interessata ad insegnare italiano in sud America. Per cortesia mi potrebbe indicare scuole d'italiano in brasile> Se sarà ancora disponibile il posto nella Sua scuola mi faccia sapere verrei sicuramente. Grazie e buon lavoro Silvia Barbuto

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Mafalda @, giovedì, marzo 05, 2009, 00:29 (5493 giorni fa) @ Silvia Barbuto

» » » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » » Brasile.
» » » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Buonasera,
mi chiamo Mafalda ed ho 31 anni.
Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere (laurea magistrale- vecchio ordinamento) Le mie esperienze (passate) in campo di insegnamento sono relative a ripetizioni private di lingue e materie letterarie.
Al momento insegno lingua inglese a ragazzi con difficoltà psico-motorie presso un centro Onlus (part-time). Anche se non avevo una preparazione specifica inerente l'insegnamento della L2 a ragazzi con gravi deficit psicosensoriali ho "accettato la sfida" e sto avendo soddisfazioni personali che ricorderò...
Adoro insegnare!!! Volevo sapere qualcos'altro circa l'annuncio: mi faccia sapere!
Cordiali saluti,
Mafalda Romano

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Danieless @, venerdì, aprile 10, 2009, 11:48 (5457 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
Sono un laureato in Giurisprudenza vecchio ordinamento, ho collaborato per diverso tempo con una casa famiglia e mi occupavo di ripetizioni a ragazzi dagli 8 ai 15 anni.
Sarei interessato .
Grazie

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da francesco pititto @, venerdì, aprile 17, 2009, 21:52 (5449 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Salve sono Francesco Pititto.Sono laureato in scienze della formazione primaria e scienze dell'educazione.Insegno nella scuola primaria e sono interssato ad insegnare in Brasile.

Cerco borse brasiliane

Inviato da iole @, bari, sabato, maggio 30, 2009, 11:34 (5407 giorni fa) @ Michele

Vorrei acquistare per il mio negozio alcune borse brasiliane tipo novica.com fatte con i tappi delle lattine. Potreste procurarmele >

insegnante d'italiano per migranti

Inviato da marzia @, milano, venerdì, giugno 05, 2009, 12:39 (5401 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

ciao
io sono marzia ho 26 anni e sono italiana,
insegno l'italano a migranti da ormai 4 anni
non solo ai ragazzi ma soprattutto agli adulti uomini e alle adulte donne, i corsi sono separati perchè in italia l'affluenza di etnia araba è la predominante, dunque le donne arabe hanno orari diversi e condizioni sociali diverse dagli uomini....
mi piacerebbe molto venire in brasile a insegnare l'italiano...
il tempo quale sarebbe>

spero di avere al più presto una risposta per ora vi abbraccio marzia

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da lozen @, reggio calabria, venerdì, giugno 19, 2009, 18:30 (5387 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Salve,
sono una neolaureata in lettere moderne e ho 24 anni. Proprio nel cercare lavoro all'estero mi sono imbattuta in questo annuncio. Sebbene con poca esperienza, sarei davvero interessata ad intraprendere una tale esperienza.
Attendo risposta
Cordiali saluti

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Laura84 @, venerdì, luglio 03, 2009, 14:49 (5373 giorni fa) @ lozen

» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
»
» Salve,
» sono una neolaureata in lettere moderne e ho 24 anni. Proprio nel cercare
» lavoro all'estero mi sono imbattuta in questo annuncio. Sebbene con poca
» esperienza, sarei davvero interessata ad intraprendere una tale
» esperienza.
» Attendo risposta
» Cordiali saluti

Buongiorno,

sono una neolaureata in Economia Internazionale e ho 25 anni.
Sono ora in Brasile per uno stage presso l'ambasciata italiana a Brasilia, parlo relativamente bene il Portoghese, grazie anche all'Erasmus da me svolto in Portogallo.
Nella ricerca di un lavoro qui in Brasile che non sia strettamente legato alla mia area di formazione mi piacerebbe intraprendere una esperienza nuova ed entusiasmante come quella dell'insegnamento.

Cordiali saluti,

Laura

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Pardini Pierfrancesco @, mercoledì, luglio 01, 2009, 19:45 (5375 giorni fa) @ Michele

Salve, sono un professore d'italiano in Francia da ormai quattro anni, ma per motivi personali vorrei poter lavorare in Brasile. Oltre a parlare perfettamente il francese e l'inglese ho buona conoscenza anche del portoghese.
Posso insegnare indifferentemente francese e italiano, grazie alle esperienze acquisite nel settore.
Distinti saluti

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Elisabetta ⌂ @, martedì, agosto 11, 2009, 12:15 (5334 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Sono interessata sia al Brasile che alla Didattica dell'italiano. Insegno da 3 anni a stranieri e sono stata due volte in Brasile.
Ho Certificato Ditals per l'insegnamento della Ls e L2

Fatemi sapere

elisabetta

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da antonella @, domenica, settembre 06, 2009, 19:13 (5308 giorni fa) @ Elisabetta

Sono antonella e sarei interessata al tuo annuncio. Sono laureata in lingue e letterature straniere (portoghese e inglese). Ho conseguito un dottorato in letterature di espressione portoghese. Parlo perfettamente portoghese avendo fatto l'Erasmus in Portogallo, per poi ritornarci nel 2005 per fare ricerche presso l'Università di Coimbra nell'ambito del dottorato. Sempre per le ricerche della tesi di dottorato ho passato sei mesi in Brasile, a San Paolo, dove ho fatto ricerche e frequentato corsi di perfezionamento post laurea presso l'università USP. Potresti dirmi dove inviare il curriculum e trovare maggiori informazioni sulla proposta di lavoro> Grazie

antonella

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da antonella, domenica, settembre 06, 2009, 20:12 (5308 giorni fa) @ Michele

Sono antonella e sarei interessata al tuo annuncio. Sono laureata in lingue e letterature straniere (portoghese e inglese). Ho conseguito un dottorato in letterature di espressione portoghese. Parlo perfettamente portoghese avendo fatto l'Erasmus in Portogallo, per poi ritornarci nel 2005 per fare ricerche presso l'Università di Coimbra nell'ambito del dottorato. Sempre per le ricerche della tesi di dottorato ho passato sei mesi in Brasile, a San Paolo, dove ho fatto ricerche e frequentato corsi di perfezionamento post laurea presso l'università USP. Potresti dirmi dove inviare il curriculum e trovare maggiori informazioni sulla proposta di lavoro> Grazie

antonella

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Renzo @, Salerno, lunedì, settembre 21, 2009, 19:15 (5293 giorni fa) @ Michele

Salve, sono un docente di ruolo di Scienze e Matematica - Conosco molto bene il Brasile e soprattutto il NORD-EST, parlo sufficientemente il portoghese.
Sarei molto interessato a lavcorare in quella nazione.
Se ci dovesse essere interesse posso inviare su Vs richiesta un mio dettagliato CV.
Saluto Molto cordialmente.ù
Renzo Manchisi

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Irene @, Londra, martedì, settembre 22, 2009, 13:37 (5292 giorni fa) @ Michele

Buongiorno Michele,

mi chiamo Irene, ho 27 anni e attualmente vivoa Londra, dove lavoro per un'agenzia di traduzioni.
A fine gennaio 2010 daró l'esame per ottenere un diploma in traduzione Inglese-Italiano.
Parlo anche Francese e Spagnolo, livello avanzato, perció potrei aiutare anche in quello.
Se ti interessa il mio profilo per favore, contattami senza problemi, sto pianificando di spostarmi in Sudamerica nel 2010, ho parenti in San Paolo e sto prendendo lezioni di Portoghese.
Grazie per l'attenzione.

Irene

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da daniela b. @, pescara, lunedì, settembre 28, 2009, 10:53 (5286 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"
Sono laureata in architettura, ho un diploma magistrale abilitante.
Ho vissuto più di due anni a Belo Horizonte, parlo correntemente il portoghese.
Ho avuto rapporti con la Fundacao Torino e vorrei avere la possibilitè di tornare ad insegnare lì anche per sempre!
Grazie, Daniela.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Virginia Carano @, buenos Aires, mercoledì, novembre 18, 2009, 22:31 (5234 giorni fa) @ Michele

Salve signor Michele mi chiamo Virginia Carano, mi piacerebbe molto insegnare italiano in Brasile, insegno italiano da diversi anni all'estero, e mi piacerebbe avere un' esperienza in Brasile.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da bertrand @, Brescia, sabato, novembre 21, 2009, 10:42 (5232 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Sono interessato al lavoro. Conosco il portoghese ad un ottimo livello, perché ho lavorato per 2 anni a Lisbona. Sono laureato in lettere moderne all'Università Cattolica di Milano, ho lavorato (e lavoro tuttora) come insegnante di italiano nelle scuole superiori e medie. Ho lunga esperienza di laboratori teatrali e musicali in scuole di tutti i livelli ed anche in contesti socio-assistenziali.
Attendo maggiori informazioni, grazie
Andrea

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da sabrina paladini @, firenze italia, lunedì, gennaio 18, 2010, 18:00 (5174 giorni fa) @ Michele

ho una laurea in scienze dell'educazione e una in scienze della formazione primaria...attualmente insegno inglese in una scuola primaria ma vorrei fare esperienza all'estero, sfruttando le mie conoscenze pedagociche e sociologiche.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da s.fornera @, martedì, marzo 23, 2010, 21:48 (5109 giorni fa) @ Michele

» purtroppo in ritardo di qualche anno ho letto che cercavate insegnanti di italiano...io sono laureata in giurisprudenza ed insegnante di ruolo in Italia.mi piacerebbe prendere aspettativa per poter lavorare all'estero...mi può aiutare indirizzandomi>

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Rosanna Lapenna @, Larino, martedì, maggio 18, 2010, 18:04 (5054 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

mi interesserebbe molto avere altre informazioni circa l'insegnamento dell'italiano nella vostra scuola. Ho già lavorato come insegnante all'estero, in Brasile presso la Dante Alighieri di Salvador de Bahia e in Argentina a Buenos Aires presso la scuola parificata C.C.I. (centro cultural Italiano)

in attesa di informazioni rimango a disposizione per eventuale invio di curriculum

Cordialmente
Rosanna Lapenna

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da marco stizza @, padova, lunedì, maggio 31, 2010, 22:33 (5040 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 29 anni laureato in letteratura, da sempre con la passione per l'insegnamento. Ora sto' insegnando a veracruz in messico in una societa' dante alighieri, ma mi piacerebbe molto insegnare italiano in brasile, paese in cui sono gia' stato piu' volte. Mi piacerebbe ricevere informazioni piu' dettagliate.Grazie e arrivederci.
marco stizza

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da luvieira @, domenica, luglio 04, 2010, 19:43 (5007 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Buona sera Michele,

Sono brasiliana, sono lareata in lettere (portoghese e italiano) e faccio la professoressa d'italiano presso ad una scuola di lingue stranieri da 3 anni. Abito al sud del Brasile, però mi sono interessata in saperne di più su questa oferta di lavoro.
Grazie molte.
Lucimar

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Annalisa 82 @, sabato, agosto 28, 2010, 18:41 (4952 giorni fa) @ luvieira

Ciao Michele, ho letto il tuo annuncio e vorrei saperne di più!
Innanzitutto sono laureata in lingue e letteratue straniere, prima lingua portoghese e ora sto facendo un master all'università per stranieri di Siena per insegnare italiano a stranieri.
Non ho ancora esperienza di insegnamento, ma sono volenterosa e imparo in fretta!Mio marito è brasiliano e nostra figlia è italo-brasiliana.
Sono già stata in Brasile 2 volte per lunghi periodi, così parlo bene il portoghese e a dicembre ritorniamo in brasile.
Per questo sarei interessata a trovar lavoro come insegnante di italiano.
Dov'è la tua scuola>cercate ancora insegnanti>quante ore sarebbero circa>
E il salario>Fammi sapere e grazie!

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da mk @, mercoledì, luglio 07, 2010, 18:34 (5004 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Buongiorno,
spero non sia troppo tardi visto che l'annuncio è del 2005. Sono veramente interessato all'opportunità.
L'esperienza nel campo dell'insegnamento non è poca. Risulta un po' scarsa la conoscenza della lingua brasiliana. Abbastanza bene per l'inglese.

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da sin palabras, domenica, agosto 29, 2010, 16:52 (4951 giorni fa) @ mk

Primo: mi sembra allucinante vedere come "insegnanti di italiano" non sappiano quali parole vadano accentate e quali no.
Secondo: un annuncio di lavoro dopo 5 anni secondo voi è ancora valido>!>

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Mirko @, domenica, agosto 29, 2010, 17:08 (4951 giorni fa) @ sin palabras

» Primo: mi sembra allucinante vedere come "insegnanti di italiano" non
» sappiano quali parole vadano accentate e quali no.
» Secondo: un annuncio di lavoro dopo 5 anni secondo voi è ancora valido>!>

Rispondo a primo: non ho compreso bene cosa vuoi intendere
Rispondo a secondo: sì, l'annuncio è vecchio, questo l'ho notato, ma non sarebbe più utile toglierlo allora> E' un forum senza alcuna gestione> Come posso saperlo> E se c'è gestione e l'annuncio è rimasto, non potrebbe essere ancora valido per un qualsiasi motivo>

Cmq avevo già abbandonato le speranze dopo averlo scritto ... tanto per cambiare

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da soniat @, Bolzano, domenica, settembre 05, 2010, 14:53 (4944 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Salve, sono laureata in pedagogia col patentino di bilinguismo A. Lavoro attualmente nelle scuole come collaboratrice al sostegno, ma cerco lavoro come insegnante anche all'estero poichè non ho impegni familiari.
Potrebbe mandarmi qualche dettaglio in più riguardo il lavoro proposto>
Grazie! Nell'attesa Le porgo distinti saluti
Sonia

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Leonardo @, caltanissetta, lunedì, gennaio 17, 2011, 17:31 (4810 giorni fa) @ Michele

sono laureato in Scienze Geologiche

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da elisabetta @, barcelona, venerdì, agosto 12, 2011, 13:15 (4603 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Costanza De Luca @, Perugia, lunedì, agosto 15, 2011, 15:12 (4600 giorni fa) @ elisabetta

» » Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» » italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» » Brasile.
» » Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Buongiorno, sarei interessata a questa offerta. Al momento mi trovo a Maceio in Alagoas. Vorrei avere qualche informazione. Al momento mi sto laureando in "insegnamento di italiano come lingua straniera". Ho una gia´una laurea triennale in interpretariato e traduzione conseguita a Perugia.
Cordiali saluti
Costanza De Luca

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da maurizio1973 @, venerdì, settembre 02, 2011, 04:19 (4582 giorni fa) @ elisabetta

laureato. Master. Parlo molto bene il portoghese...disposto a trasferimi subito...aspetto notizie...maurizio

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da paolo @, domenica, agosto 21, 2011, 11:24 (4594 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"


Mi chiamo Paolo Pezzella ed ho una lunga esperienza di insegnamento della lingua italiana a persone di qualsiasi etá.Mi farebbe piacere fare un esperienza in Brasile, quindi ti sarei grato se potessi darmi informazioni piú dettagliate.

Grazie
Prof. Pezzella

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da claudio @, sabato, febbraio 25, 2012, 22:01 (4405 giorni fa) @ Michele

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Sarei molto interessato. Sono supplente di lettere per le medie e le superiori. Ho una laurea in lettere ad indirizzo glotto antropologico. Ho preparato la tesi in Brasile dove ho soggiornato a scopo di ricerca per 5 mesi presso la UFRJ. Parlo molto bene il portoghese brasiliano. Ho attitudine per l'insegnamento e fortissima volontà di vivere e lavorare in Brasile.
Attendo una cortese risposta ed eventuale indirizzo presso cui inviare curriculum e lettera di motivazione.

Claudio

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da silvia dim @, montpellier, domenica, dicembre 30, 2012, 18:56 (4097 giorni fa) @ Michele

salve,
la prposta non vale piu>

» Cerco persone qualificate, anche se con poca esperienza, per insegnare
» italiano in un centro di lingua e cultura italiana nel Nordest del
» Brasile.
» Centro di Lingua Italiana "MadrelinguA"

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da Angela Palazzo @, mercoledì, luglio 17, 2013, 14:50 (3898 giorni fa) @ Michele

Buongiorno,
Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione la mia candidatura come insegnante di italiano presso il Vostro Istituto.
Mi presento subito, sono Angela Palazzo. L'amore per l'arte e per la conoscenza sono le motivazioni che sostengono il mio percorso formativo. Nata a Caltagirone, città della ceramica, perla del sud-est siciliano, è nata la mia passione confluita in un Diploma di maturità nell'Arte della Ceramica, una Laurea presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo e un Master in Disegno e Progettazione. Il mio percorso educativo e d'insegnante mi ha permesso di prendere consapevolezza della caratteristica, forse, più ardua dell'insegnante, ovvero, quella di risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza. Le sarei grata se volesse offrirmi l'opportunità di condividere con gli studenti e gli insegnanti del Suo Istituto la mia esperienza e la mia motivazione, nell'ottica del dare e ricevere un contributo formativo, veicolo di crescita umana e professionale.
Inserisco, di seguito, il mio numero di cellulare se volesse, eventualmente, contattarmi telefonicamente:
+39 3336516733

Sicura di ricevere presto buone nuove,
Cordialmente,
Angela Palazzo

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da emanuelapolly @, civitavecchia, sabato, novembre 30, 2013, 14:55 (3762 giorni fa) @ Michele

ciao michele
,sono un'insegnante di ruolo con due lauree conseguite presso l'università di roma tre...desidererei moltissimo...avendo tre mesi di ferie qui...mettermi a disposizione per eventuale collaborazione!!!fammi sapere

Cerco professori per insegnare in Brasile

Inviato da silvia ongaro @, mercoledì, maggio 25, 2016, 10:51 (2855 giorni fa) @ Michele

Buongiorno,
Sono una ragazza Italiana in procinto di frequentare un corso presso l'Istituto di cultura Italiana con sede a Londra per il conseguimento della certificazione TIAFL. Dopo aver svolto un tirocinio presso un C.T.P. a Brescia , mi piacerebbe ampliare la mia formazione attraverso un'esperienza lavorativa all'estero, vi contatto quindi per avere maggiori informazioni riguardo l'annuncio.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Grazie
Silvia Ongaro

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .