Berlitz Lipsia (Lavoro all'estero)

Inviato da isa @, Berlino, martedì, dicembre 23, 2008, 21:45 (5615 giorni fa)

Salve a tutti,
da Gennaio inizierò a lavorare a Lipsia all'istituto Berlitz, ed insegnerò italiano in una classe di principianti assoluti.E' la mia prima esperienza di lavoro come insegnante di ita L2. So che però non avrò molte ore ( 10 circa la settimana). Chiedo a chi di voi ha fatto la stessa esperienza...come vi siete trovati> Non pagano molto però come prima esperienza mi sembra un buon punto di partenza che ne dite>
Secondo voi è facile una volta dentro, candidarsi in altri centri Berlitz dove poter fare altre ore> Qualcuno di voi l'ha fatto> C'è qualcuno di voi che lavorando in una sola scuola Berlitz riesce a mantenersi con le poche ore> (In Germania..)
P.S= io devo ancora fare il training, che spero andrà bene!

Un saluto e un augurio di Buone Feste!
Isabella

Berlitz Lipsia

Inviato da valy @, venerdì, dicembre 26, 2008, 15:40 (5612 giorni fa) @ isa

ciao isa,
se posso chiederti, come hai fatto a candidarti come insegnante di lingua italiana per stranieri in una scuola berlitz in germania>
Ho letto che sei alla tua prima esperienza...quindi qual é la tua formazione>
Te lo chiedo perche vorrei sapere quali sono i requisiti necessari e come potersi eventualmente candidare>
Grazie 1000!!!

Berlitz Lipsia

Inviato da isa, sabato, dicembre 27, 2008, 14:02 (5611 giorni fa) @ valy

ciao per candidarti vai sul sito della Berlitz, vedi i centri Berlitz del luogo che ti interessa, e clicchi su " offerte di lavoro", li trovi le " vacanze". Io ho scritto a Lipsia perchè cercavano insegnanti di italiano. Ho fatto il colloquio e mi hanno presto.
La mia formazione è laurea in lingue e letterature, più un corso di formazione per insegnanti L2. Ho lavorato nel settore traduzioni-doppiaggio ma per l'insegnamento dell'italiano L2 molto spesso basta essere madrelingua e ti prendono.
In bocca al lupo
ciao
isa

Berlitz Lipsia