LAVORO A PARIGI (Altro)

Inviato da SARA @, ITALIA, lunedì, luglio 25, 2005, 22:36 (6859 giorni fa)

Ciao, mi chiamo Sara e a Settembre vorrei trasferirmi a Parigi( sono laureata in francese e russo e ho vissuto un anno in Francia).
C'è qualcuno che è partito per Parigi per trovare lavoro e che mi può raccontare un pò dei costi degli affitti, come è andata la ricerca del lavoro, etc...
La mia e-mail è sarafranco80@inwind.it. Grazie mille!

LAVORO A PARIGI

Inviato da Selenia, martedì, luglio 26, 2005, 14:19 (6859 giorni fa) @ SARA

Sono stata a Parigi 3 anni fa, anch'io da laureata (Francese e Inglese). Se parli il francese scolasticamente, hai scarse possibilita' di trovare un ottimo lavoro. Te la puoi cavare al massimo come cameriera o roba varia. Se hai il livello superavanzato in grado di cimentarti in qualsiasi conversazione con scioltezza ed eleganza, (cioe' o sei madrelingua o sei stata in Francia gia in precedenza con almeno 1 anno di francese parlato continuo) beh allora hai piu chances. Insomma, dipende dal livello di lingua che ti ritrovi. Per gli affitti, a Parigi sono altissimi, in periferia un po' meno. Io sono stata a Parigi e ho diviso la stanza con mia cugina, anche lei laureata in francese....
Ciao

LAVORO A PARIGI

Inviato da pino @, italia, sabato, maggio 06, 2006, 16:07 (6575 giorni fa) @ Selenia

» Sono stata a Parigi 3 anni fa, anch'io da laureata (Francese e Inglese). Se
» parli il francese scolasticamente, hai scarse possibilita' di trovare un
» ottimo lavoro. Te la puoi cavare al massimo come cameriera o roba varia.
» Se hai il livello superavanzato in grado di cimentarti in qualsiasi
» conversazione con scioltezza ed eleganza, (cioe' o sei madrelingua o sei
» stata in Francia gia in precedenza con almeno 1 anno di francese parlato
» continuo) beh allora hai piu chances. Insomma, dipende dal livello di
» lingua che ti ritrovi. Per gli affitti, a Parigi sono altissimi, in
» periferia un po' meno. Io sono stata a Parigi e ho diviso la stanza con
» mia cugina, anche lei laureata in francese....
» Ciao io sto pensando seriamente di trasferirmi a Parigi,infatti sono in partenza fra pochi giorni per andarmi a rendere conto personalmente di trovare lavoro.l'unico ,se vogliamo,handicap è che ho una famiglia a seguito!!vorrei tanto sapere da te ,visto la tua ,se pur breve,esperienza,quali sono le prime difficoltà!sono consapevole che troverò difficoltà per la lingua,la mia infatti è a livello scolastico!puoi darmi qualche dritta!!la mia non vuole essere un'esperienza,ma un trasferimento vero e proprio!!!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .