LAVORO A PARIGI (Altro)

Inviato da SARA @, ITALIA, lunedì, luglio 25, 2005, 22:36 (6859 giorni fa)

Ciao, mi chiamo Sara e a Settembre vorrei trasferirmi a Parigi( sono laureata in francese e russo e ho vissuto un anno in Francia).
C'è qualcuno che è partito per Parigi per trovare lavoro e che mi può raccontare un pò dei costi degli affitti, come è andata la ricerca del lavoro, etc...
La mia e-mail è sarafranco80@inwind.it. Grazie mille!

LAVORO A PARIGI

Inviato da Selenia, martedì, luglio 26, 2005, 14:19 (6859 giorni fa) @ SARA

Sono stata a Parigi 3 anni fa, anch'io da laureata (Francese e Inglese). Se parli il francese scolasticamente, hai scarse possibilita' di trovare un ottimo lavoro. Te la puoi cavare al massimo come cameriera o roba varia. Se hai il livello superavanzato in grado di cimentarti in qualsiasi conversazione con scioltezza ed eleganza, (cioe' o sei madrelingua o sei stata in Francia gia in precedenza con almeno 1 anno di francese parlato continuo) beh allora hai piu chances. Insomma, dipende dal livello di lingua che ti ritrovi. Per gli affitti, a Parigi sono altissimi, in periferia un po' meno. Io sono stata a Parigi e ho diviso la stanza con mia cugina, anche lei laureata in francese....
Ciao

LAVORO A PARIGI

Inviato da pino @, italia, sabato, maggio 06, 2006, 16:07 (6575 giorni fa) @ Selenia

» Sono stata a Parigi 3 anni fa, anch'io da laureata (Francese e Inglese). Se
» parli il francese scolasticamente, hai scarse possibilita' di trovare un
» ottimo lavoro. Te la puoi cavare al massimo come cameriera o roba varia.
» Se hai il livello superavanzato in grado di cimentarti in qualsiasi
» conversazione con scioltezza ed eleganza, (cioe' o sei madrelingua o sei
» stata in Francia gia in precedenza con almeno 1 anno di francese parlato
» continuo) beh allora hai piu chances. Insomma, dipende dal livello di
» lingua che ti ritrovi. Per gli affitti, a Parigi sono altissimi, in