La teoria educativa all'interno della quale .... (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lucaluca, lunedì, novembre 30, 2009, 17:39 (5477 giorni fa)

La teoria educativa all'interno della quale si possono meglio inquadrare le nuove tecnologie per l'appredimento linguistico è:


a. il neocomportamentismo
b. lo strutturalismo
c. il cognitivismo
d. il costruttivismo

qualkuno potrebbe darmi una risposta cn spiegazione''>>>

grazie 1000:-)

La teoria educativa all'interno della quale ....

Inviato da marine, lunedì, novembre 30, 2009, 21:48 (5477 giorni fa) @ lucaluca

Risposta d, il costruttivismo.
Questa teoria infatti considera la conoscenza come risultato dell'integrazione di nuovi dati che vanno a sommarsi a queli già acquisiti modificando le strutture cognitive e detrminando dunque la costruzione della conoscenza.
Dunque il processo di apprendimento e insegnamento è inteso come il frutto del lavoro dell'apprendente che integra continuamente (si spera!!!) le nuove conoscenze a quelle già acquisite.
L'e-learning (e da qui l'uso della tecnologia) si basa proprio sulla dimensione sociale e collaborativa dell'apprendimento che si svolge in un ambiente virtuale (piattaforma informatica+software) all'interno del quale di fruiscono i materiali messi a disposizione, insieme alle discussioni via forum o chat con gli altri apprendenti.
Spero di essere stata chiara.
Ciao!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .