Imparare la lingua cinese in Cina presso famiglia (Altro)

Inviato da Whitelady73 @, Venezia, martedì, gennaio 03, 2012, 15:09 (4717 giorni fa)

Buongiorno a tutti! Sono una lavoratrice/studentessa di lingue orientali presso l'Universita' Ca' Foscari di Venezia ed avrei bisogno di un aiuto per avere informazioni sulla possibilità di soggiornare in Cina per circa 4 mesi presso una famiglia che mi ospiti. Purtroppo, con il solo frequentare il corso di cinese all'Universita, non riesco ad imparare: il problema e', soprattutto, che lavorando ho davvero difficoltà a studiare e concentrarmi sulla lingua. L'unico modo per me, e' fare come ho fatto per l'inglese ed il tedesco andando direttamente sul posto ed imparando le lingue nella vita di tutti i giorni. Per il mio lavoro non ci sarebbe problema perché prenderei 4/5 mesi di pausa. Se qualcuno di voi sa darmi qualche informazione utile, ve ne sarei molto grata. A presto e grazie ancora. Sandra

Imparare la lingua cinese in Cina presso famiglia

Inviato da Lela, martedì, gennaio 03, 2012, 16:00 (4717 giorni fa) @ Whitelady73

Ciao, io conosco la Master Studio, agenzia seria e affidabile, che organizza soggiorni all'estero anche per adulti. Vedo nel loro sito che hanno anche l'opzione "Corsi di lingua a casa dell'insegnante" (http://www.masterstudio.it/corsidilingua/) e che offrono corsi in Cina. Prova a rivolgerti a loro, magari posso trovarti loro una famiglia. Se fosse troppo caro, un'altra opzione che mi viene in mente è acquistare un soggiorno minimo di 3/4 settimane e poi cercare una sistemazione in famiglia, per gli altri mesi, una volta che sei sul posto. I cinesi sono molto accoglienti (anche se talvolta tendono a sfuttare il fatto che sei occidentale) e trovare una famiglia ospitante tramite altri studenti o gli insegnanti della scuola non dovrebbe essere difficile. In ogni caso ti consiglio di chiarire bene le condizioni della permanenza presso la famiglia: la Cina non è dietro l'angolo e la cultura è molto diversa.

Imparare la lingua cinese in Cina presso famiglia

Inviato da Lela, martedì, gennaio 03, 2012, 16:10 (4717 giorni fa) @ Lela

Perdonami, forse ho scritto una sciocchezza: probabilmente non è possibile partire con un visto di 5/6 mesi se acquisti un corso di 3 settimane, il visto sarà probabilmente della stessa durata, ma puoi sempre chiedere e sentire cosa ti consigliano. Chiedi anche al Consolato.
Presso l'università non c'è nessuno che ti possa aiutare> Non riesci a trovare agganci lì>
Quando andai in Cina io (più di 10 anni fa), presi contatti direttamente con l'università dove avrei svolto il corso e poi una volta là mi assegnarono un alloggio nello studentato. In Russia, invece, avevo trovato una famiglia tramite compagni di università. La famiglia mi aveva mandato un invito ufficiale e con quello avevo ottenuto il visto.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .