Percorso per accedere al Ditals II (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Findingtheworld @, venerdì, aprile 11, 2014, 11:32 (3878 giorni fa)

Salve a tutti,
sarei interessato ad accedere all'esame Ditals II. Ho tutti i prerequisiti richiesti tranne uno: le ore di insegnamento a stranieri. Sono già un docente di ruolo, per cui vorrei capire se questa cosa può sopperire in qualche modo alle ore di insegnamento mancanti e farmi accedere comunque all'esame. nel caso in cui la risposta fosse negativa, a chi potrei rivolgermi per effettuare queste ore di insegnamento anche a titolo gratuito> Grazie a tutti anticipatamente

Percorso per accedere al Ditals II

Inviato da Marco321 @, sabato, aprile 12, 2014, 10:39 (3878 giorni fa) @ Findingtheworld

Potrei sbagliare ma credo che l'insegnamento a scuola non valga come esperienza, in quanto non si tratta di insegnamento a stranieri (a meno che tu non stia effettivamente insegnando a classi di studenti stranieri). Fossi in te proverei a telefonare ai diversi centri/scuole che offrono la preparazione al DITALS e chiedere consiglio. Ovviamente la maggior parte proverà a 'venderti' un loro pacchetto di tirocinio, ma se fai capire che non vuoi spendere niente, magari riuscirai a farti indicare un centro in cui acquisire esperienza gratuitamente (centri di accoglienza per immigrati ecc.)
Buona fortuna!

Percorso per accedere al Ditals II

Inviato da Stellina, mercoledì, aprile 16, 2014, 15:14 (3873 giorni fa) @ Findingtheworld

Se non ricordo male, a mio tempo mi abbuonarono le ore di insegnamento di inglese nonostante avessi zero ore di insegnamento di italiano L2 o LS.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .