Note sull'incontro con Alessio Surian: quale tema per meeting TEH?

Buena, 26 ottobre 2004

Presenti: Roberta S., Silvia P., Emanuele P., Mauro M., Sergio G., Francesco R., Alberto C., Luca B., Alice L., Dario N., Valentina, Romano (Radio cooperativa, Padova, amico di Alessio) e Alessio.

Obiettivo

Obiettivo dell’incontro è riflettere e esplicitare decisioni in merito all'organizzazione dell'incontro europeo TEH previsto per maggio 2005. I membri della rete TEH vogliono meeting in Italia ed a Castelfranco per:

Questi gli incontri precedenti ai quali abbiamo partecipato:

Incontro maggio

Caratteristiche:

cinque giornate (4 effettive), di cui una aperta alla città con l’obiettivo di creare consapevolezza presso un pubblico vasto su come operano i membri di TEH e in particolare il Buena. Le altre giornate si articolano in laboratori, per lavorare in piccoli gruppi.

A fine giugno c’è stata una visita di tre giorni di rappresentanti del direttivo di TEH (Pekka, Finlandia ed Annette, Amsterdam... hanno scritto un commento alla visita al buenaventura) per impostare il lavoro e stendere un programma di massima. I temi suggeriti sono:

Nella prima parte della riunione Manuele espone alcuni argomenti a favore di un possibile tema: Il saccheggio globale (mafia, traffici, concentrazione della ricchezza). Si domanda: è un tema sentito / rilevante anche negli altri Paesi dove è presente TEH?

Si prosegue lavorando in coppia e condividendo un brainstorming (e pizzabirra) su quattro aspetti legati a come sentiamo l’incontro TEH: punti di forza, punti di debolezza (la pancia), opportunità, rischi/timori (la testa).

Punti di forza

Punti di debolezza

Opportunità

Rischi/timori

POSSIBILI TEMI

Note

Alessio ricorda cosa è scritto nel regolamento TEH circa i meeting:

Meetings will incorporate:

Bibliografia proposta da Surian


commenti:

elezioni casteo 2005 --Francesco, Wed, 27 Oct 2004 12:51:28 +0200 reply
Date utili tra 15 aprile e 15 giugno 2005. Ufficialmente lo si sa solo 60 giorni prima (febbraio), ma prima se ne parlerà suoi giornali e tv. Ora si sta parlando di aprile: 17 aprile primo turno e 14 giorni dopo il secondo. c'è sicuro abbinamento con regionali che generalmente si tengono in maggio giugno, mentre le amministrative in aprile... si troverà compromesso.

la scadenza elettorale è importante? --Checco e sergio, Wed, 27 Oct 2004 12:54:39 +0200 reply
E' necessario decidere se fare prima o dopo le elezioni: cosa comporta?