Giardini Colorati
Giardini Colorati
Associazione Giardini Colorati (Romperemo l'asfalto con Giardini Colorati)
Associazione generica
http://www.giardinicolorati.it
Nasciamo nel 2001 come associazione culturale. Le nostre azioni fino ad ora sono state di diverso tipo; passiamo da azioni situazioniste e destabilizzanti (”pizzicotti” alla nostra sonnolenta città..) all’organizzazione di eventi culturali come concerti, conferenze e happenings di vario genere. Siamo il mezzo di amplificazione per tutte quelle realtà e quei soggetti che con noi condividono la non facile vita bellunese e che hanno a che fare con la cultura e con il mondo dell’arte. Non disdegnamo inoltre qualche intrusione poco cortese nella politica locale.
Il nostro obbiettivo è riuscire a creare uno spazio polifunzionale, libero ed autogestito, nella nostra città Belluno.
Ragazzi (studenti) tra i 16 ed i 30 anni.
Via del Piave, 6
Belluno
32100
BL
Italia
46.135739
12.219104
giardinicolorati@libero.it
Concerti punk/rock, Concerti jazz/classica, Conc. elettronica/prog., Concerti world/etnica, Teatro, Esposizioni, Cene, Feste, Programmazione esterna, Letteratura, Conferenze, Festival, Riviste, fanzine, pubblicazioni
Si
25
Sala conferenze, Ufficio
0
Appartamento del custode di un asilo
Comodato
Pubblica
Situato all'ultimo piano di un Asilo comunale (Asilo Cairoli) del centro storico. Il locale ha una bella vista sulla valle del piave (sud di belluno). Insieme ad altre 5 associazioni (WWF, Belluno Musica, Ass. Filatelici/numismatici, Bretelle lasche) condividiamo questo piccolo, ma funzionale spazio che si presta per riunioni, piccole conferenze ed esposizioni e previo contatto può essere destinato ad aula studio. La convenzione con il comune scade a marzo 2007
Su richiesta
100
No
80
20
0
Lavoriamo a seconda dei progetti con realtà bellunesi e venete per lo più. Abbiamo organizzato qualche evento con la partecipazione del Comune di Belluno.
Gli spazi sono stati ottenuti dopo estenuanti richieste al comune di Belluno. Il gruppo attivo è composto mediamente da 10/15 persone. In luglio – agosto 2004, in uno spazio tenda hanno organizzato un festival culturale: per un mese presso un tendone allestito in zona industriale si sono alternati sul palco djs tedeschi (Bruno and Mitchell are smiling) gruppi bellunesi punk, rock, metal e pure klezmer. Mentre nella platea si esibivano attori teatrali di peso (Sandro Buzzatti) percussionisti, video performer, writer e dancer. Obiettivo del festival era creare un evento culturale gestito e fruito dai giovani bellunesi, per dimostrare che a Belluno c’è vita più che su marte e che ABBIAMO BISOGNO DI SPAZI!
- Andrea Costa
- Questionario ArcheNet compilato da Giardini Colorati (BL)
- Mario Sancandi
- Lorenzo Bogo
- Galleria fotografica
- Alcune immagini relative all'associazione Giardini Colorati, di Belluno.