Lorient in Francia? qualcuno la conosce? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da g_iulia @, giovedì, luglio 02, 2009, 15:53 (5627 giorni fa) @ milk&jambon

ciao! ho fatto solo ora la conoscenza di questo forum ed ho visto la tua domanda..lorien> ci ho vissuto 6 mesi per l'erasmus, a.a. 2003/2004!!!!
un paio d'esteti a ci son riandata. ho mantenuto i contatti con molti ragazzi del posto. a settembre parto per l'assistentato ad avignone e di sicuro andrò di nuovo a lorient.
c'è un paesaggio unico, meraviglioso, una costa selvaggia..nn ci sono parole per descriverlo.
la città di lorient è nuova, perché distrutta durante la seconda guerra mondiale.
ti troverai in un clima magnifico! poi vabbè,dipende anche dal carattere di una persona. ma io ti dico che m'è rimasta nel cuore!
la cultura celtica, il bretone, il paesaggio, le megaliti...divino!!!!!
forse possono sembrare un po' freddi, invece nn è così..ti ripeto..ancora oggi sono in contatto con tutti loro! il clima nn è dei migliori..imparerai a passeggiare sotto una pioggerellina costante e senza ombrello.
ci si nuove con facilità, il servizio degli autobus è ottimo e ti perettedi raggiundere dei posticini vicino lorient!
di qualunque informazione tu abbia bisogno, chiedi pure.. se posso aiutarti, lo farò con piacere. e magari quando sarò a lorient per far visita agli amici che ho lì, potremmo anche vederci!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .