insegnare in francia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da meri, giovedì, agosto 20, 2009, 16:21 (5579 giorni fa) @ SE

Grazie per avermi detto del bando. Leggo nei vari messaggi, di insegnanti che stanno facendo quest'esperienza o che l'hanno già fatta. Ora, la mia curiosità sta nel sapere come funziona praticamente: se c'è un concorso da superare o se funziona solo a punteggio; inoltre, se dovessi riuscire ad ottenere il posto (i miei soliti voli pindarici!!), devo trovarmi una sistemazione da sola, oppure ci pensano loro(>) a trovarmi una "sistemazione"> Ed ancora, per quanti anni posso stare in Francia, cioè:i contratti sono annuali bime, trime o che cosa> E se volessi tornare in Italia, tornerei nella mia attuale sede di servizio> So che le domande sono tante, ma la curiosità è altrettanta> grazie mille per ognuno di voi che riuscirà a trovare risposta anche solo ad una delle mie domande.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .