omologazione Cap spagnolo non ottenuta (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Claude @, venerdì, agosto 21, 2009, 11:08 (5581 giorni fa) @ nadia_pa

Ciao Nadia,

Anch'io sto aspettando l'omologazione del CAP dal MIUR, e proprio a fine luglio mi ha comunicato che finché non sarò in possesso dell' homologacion del titolo della laurea italiana in Spagna non se ne farà niente.
La cosa che mi infastidisce maggiormente è che prima di partire e "sacarme el titulo", tuttle le persone che ho contattato per avere informazioni, già in possesso del riconoscimento dal MIUR m'hanno detto che tale homologacion serviva solo per accedere al CAP, (ovvero la solicitud de homologacion) e al fine del riconoscimento in Italia non era necessaria. Infatti so di persone che l'hanno ottenuta senza questo requisito, ad oggi fondamentale. Questa siutazione mi spaventa, poiché sembra che non è solo questione di tempo, ma sicuramente la Spagna mi chiederà degli esami da sostenere per poi concedermi l'Homologacione. Ad oggi non ho proprio ne il tempo ne la possibilità di ritonare sul posto:-(
Insomma in Italia è sempre tutto instabile!
Pensavo di richiedere l'homologacion al grado che è più veloce, ma chissà se sarà valida ai fini del CAP :lookaround:

Tu invece ce l'hai 'sta benedetta Homologacion>

Mi farebbe piacere conoscere maggiormente la tua situazione per capire qualcosa in più.

A presto;-)

Claude

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .