omologazione Cap spagnolo non ottenuta (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ANTONELLA @, giovedì, settembre 03, 2009, 19:49 (5567 giorni fa) @ nadia_pa

» ciao a tutti,
»
» volevo fare un vero e proprio appello a chi non avesse ottenuto ancora da
» parte del Miur l'omologazione del cap ottenuto in Spagna. Volevo chiedere
» a chi si trovasse nella mia stessa situazione i motivi per i quali non
» l'avete ottenuta e come vi state muovendo.
»
» Io ho intenzione di fare una vera e propria rivoluzione e magari se ci
» uniamo è meglio. Sono in contatto con un'altra ragazza con cui ci siamo
» sentite tramite questo forum.
»
» Vi prego di farvi vivi!
»
» grazie
»
» Nadia

Ciao Nadia

io mi trovo nella tua stessa situazione. Finito il Cap a Marzo, ho fatto richiesta di riconoscimento in Italia.
Qui mi hanno chiesto la homologacion del titulo in Spagna, che ancora dopo più di un anno, non ho.
Pochi giorni fa mi arriva una lettera dal ministerio de educacion dicendo che la mia homologacion è favorable condicionada a una prueba de aptitud (Lengua). Boh! Credo di spagnolo!
Chissà quanto altro tempo passerà.
io sono cmq con te nella lotta.
Non dico che debbano riconoscerci il cap come la Siss, ma almeno, dato che abbiamo preso un'abilitazione in un paese dell'ue, darci la possibilità di integrarlo con un esame o delle ore di tirocinio, o altro, ma senza aspettare questi inutili passaggi burocratici da un paese all'altro, per cosa>
Per mandarci in bestia.

Saluti

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .