Abilitazione insegnamento (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da SE, lunedì, agosto 31, 2009, 12:29 (5568 giorni fa) @ Francoise

Sai Francoise, io credo proprio che quando si sceglie un mestiere si
debba scegliere anche in base ai posti disponibili, non creare posti disponibili in base a chi vuol fare quel mestiere. metti che una vuole fare la ballerina alla scala: ovviamente sa quanto e' dura quanti sacrifici, quante probabilita' di insuccesso, allora lo stato dovrebbe finanziare tanti posti da ballerina quante sono le ragazze che la vogliono fare>
Anche per l'insegnamento purtroppo e' cosi' se davveroi vuoi fare l'insegante devi sapere che ci sono tante persone che lo vogliono fare e la conscorrenza e' spietata.Se fosse una concorrenza leale, nel senso che davvero i migliori arrivano a insegnare io sarei d'accordissimo.Non e' che all'estero hanno piu insegnanti per alunno: e' solo che meno gente vuol fare l'insegnante.
Quanto all'emigrare...se vuoi fare surf e a milano marittima non ci sono le onde, allora devi decidere o emigri in un posto dove ci sono le onde o cambi sport. Non puoi volere stare in un posto e pretendere un certo lavoro.
Detto questo sul fatto che in Italia ormai ci sono pochissime opportunita' per i giovani e qualsiasi cosa uno voglia fare con uno stipendio decente richiede di emigrare, e non solo per chi ha scelto lingue e lettere, e'ancora un discorso piu' generale...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .