berlitz (Insegnamento Lingua Italiana)
Nel mio caso era chiaro che il corso (niente di che) era per inserirmi a Manchester e a meno che uno non si riveli un disastro credo che qualche ora di insegnamento poi segue sempre. Non si diventa ricchi in generale con la Berlitz, ma ha una buona reputazione a livello internazionale e se uno non ha meglio da fare e' un buon modo per incominciare ad arricchire il CV e i propri contatti con altri inseganti, ma anche con aziende e cosi' via...
Non credo che mettano a disposizione un training gratuito non finalizzato all'inserimento, ma nel caso fosse cosi' lo accetterei davvero solo se hai una settimana libera e puoi raggiungere il centro a basso costo (cioe' se e' nella citta dove abiti), oppure se non hai qualificazioni L2.
Comunque insisti per un colloquio personale in cui puoi farti spiegare esattamente come funziona nel caso specifico : e' inutile ragionare in astratto, dato che anche nella stessa scuola avranno in centri diversi esigenze diverse, i curriculum sono diversi e i direttori anche.
Argomento completo: