Assistentato MIUR (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da M @, venerdì, novembre 06, 2009, 23:03 (5501 giorni fa) @ Sara dc

L'assistentato Miur ti da pochissimo tipo 700 euro mensili in media, in base al paese che scegli, l'alloggio non è incluso nel progetto, o meglio è a discrezione della scuola in cui ti mandano... e se non te lo danno devi pagarti l'affitto e i soldi non ti bastano... e comunque un'esperienza bellissima, conosci un sacco di ragazzi straneri... è un pò com eun erasmus pagato un pò di più che ti dà la possibilità di fare l'esperienza lavorativa.
Il COMENIUS è meglio organizzato ti dà circa 4000 euro per 3 mesi per esempio in francia, in più ti da anche un contributo di 200 euro per l'affitto e 200 euro per il corso di lingua del paese ospitante.
solo che al Comenius è un pò più difficile entrare.. ci sono altri requisiti e se non mi sbaglio possono partecipare solo gli insegnanti di ruolo e i laureati e i laureandi v.o. LS o LM ma non quelli della laurea triennale.
Io ho fatto quello del MIUR del comenius te ne parlo per sentito dire...
spero di aver chiarito un pò i tuoi dubbi
ciao

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .