Assistentato MIUR (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da christinemcgyver, venerdì, novembre 06, 2009, 23:12 (5501 giorni fa) @ M

Quando ho fatto io l'assistentato MIUR era riservato ai laureandi, NON ai laureati, non so se nel frattempo lo avranno cambiato.
A me nel 2002 per la Scozia davano 800 sterline, era una bella cifra a quei tempi, quasi 1200 euro ... l'affitto non era compreso, ma per 200 sterline si trovava. Io sono tornata a casa con 4000 sterline messe da parte perché la scuola mi aveva anche aiutato a trovare lezioni extra ecc
Per me è stata una bellissima esperienza, tanto che --- a distanza di 7 anni --- torno in Scozia ogni volta che posso, quest'anno ci sono già stata 2 volte e ci ritorno tra 1 mese, la speranza è trasferirmi lì.
Ma come ti ho detto mi sa che da laureati non si può fare ... e poi i posti non sono tantissimi.
Per la Comenius ci sono più posti e mi pare che i criteri di accesso siano più ampi, comunque si vedrà fra un mesetto quando pubblicheranno il bando.

in bocca al lupo

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .