buenos aires / rio de janeiro (Lavoro all'estero)

Inviato da val @, martedì, novembre 10, 2009, 20:58 (5492 giorni fa) @ Mino

Ciao Mino,
non so come sia la situazione a Rio, so che a Buenos Aires e provincia non è così facile trovare lavoro come insegnante di italiano.
Io qualche anno fa ho vissuto e insegnato italiano a Montevideo, in Uruguay e spesso sono stata anche a Buenos Aires.
Sia a Buenos Aires che, se non ricordo male, nella provincia di Mendoza sono attivi diversi corsi di italiano.
A Buenos Aires oltre alla dante alighieri c'è anche una scuola italiana.
Il mio consiglio è di cercare qualche contatto prima di partire, tanto per avere un'idea di cosa ti aspetta.
Certo, non partirai avendo già delle certezze lavorative, stando lì potrai farti conoscere e magari riuscirai a lavorare bene anche con le lezioni private. Probabilmente lo sai già, ma ti dico comunque che vivere in argentina con uno stipendio da insegnante non è semplice, dovrai lavorare magari in più posti e per molte ore al giorno...ma como esperienza sarà di certo fantastica e formativa.
...E avere la certificazione DITALS è sicuramente un ottimo punto di partenza.
In bocca al lupo!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .