Lettorato o scuole private in Europa (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Kyo @, venerdì, aprile 28, 2006, 13:15 (6785 giorni fa) @ Frà

Ciao..io non posso darti molto informazioni in merito, se non quella di andare sul sito del ministero degli esteri e scaricarti la lista delle varie scuole, università, consolati e quant'altro dove sono organizzati corsi di lingua italiana.
Ho letto che hai fatto il corso alla torre di babele e hai preso la certificazione ditals.
Io inizierò il corso di formazione/tirocinio di 4 settimane la prossima settimana, non avendo avuto esperienze di insegnamento mi serve per poter dare l'esame ditals di secondo livello a giugno. Non so che tipo di corso abbia fatto tu, ma volevo sapere come ti eri trovato, com'è l'ambiente, come si svolgono in pratica le lezioni e che metodologia di studio hai seguito per dare l'esame. Visto che io non ho mai studiato linguistica e glottologia, non so se studiare i libri in bibliografia basterà e soprattutto in che modo studiarli..mi puoi dire qualcosa della tua esperienza se hai tempo> anche sulla mia mail direttamente...grazie!!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .