Lettorato o scuole private in Europa (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao Fra,
ho letto sul forum, che hai insegnato in Australia come lettore.
ti chiedo, se per favore puoi inviarmi qualche dritta circa indirizzi a cui rivolgersi per intraprendere questa tua stessa strada in Ausralia.
Ora, per quel che rigurda la tua di richiesta, purtroppo, non posso che darti un consiglio generico, almeno per quel che riguarda la Spagna, e più precisamente Barcelona, città dove ho vissuto per un anno.
A parte l'istituo di lingua e cultura italiana, ti posso garantire che ci sono un'infinità di scuole di idioma private, e la cosa più ragionevole da fare, è prendere le pagine gialle e inviare ai vari indirizzi il tuo CV.
Senza dimenticare di provare anche nelle università.
http://www.sitiosespana.com/paginas/ESCUELAS_IDIOMAS.htm questo sito magari ti può dare una mano.
Ma vista la vicinanza della Spagna, son più le probabilità di trovare offerte stando sul posto. Ovviamente c'è molta concorrenza, e l'italiano, non è proprio una lingua così richiesta. Questo nn per scoraggiarti, ma per cercare di esser obbiettiva. Sicuramente la tua conoscenza di inglese, è un ottimo asso da giocare, insieme all'essere di madre lingua italiana, per tentare la strada non solo dell'insegnamento, per lo meno in Spagna.
In bocca al lupo
Morena
Argomento completo:
- Lettorato o scuole private in Europa -
Frà,
2006-04-21, 13:00
- Lettorato o scuole private in Europa - sofia, 2006-04-27, 10:59
- Lettorato o scuole private in Europa - Kyo, 2006-04-28, 13:15
- Lettorato o scuole private in Europa - Morena, 2006-05-06, 14:18