pgce!? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Dubbiosa @, lunedì, novembre 23, 2009, 22:48 (5484 giorni fa)

Ciao a tutti.Vorrei preventivamente scusarmi per la mia domanda(-sfogo) ma questo dubbio mi assilla ormai da mesi e sono sicura che non sono l'unica italiana ad averlo. :-D Sono una studentessa di vecchio ordinamento in lingue e letterature straniere.Mi mancano quattro pesantissimi esami di letteratura per concludere il mio percorso di studio ( e ovviamente la tesi!).Attualmente però sono a Londra come assistente di lingue straniere in una scuola primaria( un anno).Parlando con i miei colleghi sono riuscita ad evincere che se convertissi i miei esami in una laurea di nuovo ordinamento (e dunque ottenessi almeno la laurea triennale!!) potrei iscrivermi ad un corso abilitante qui in inghilterra e lavorare nelle scuole primarie di questo paese come insegnante di lingue.Ho letto i tanti post passati riguardo al pgce e ora ho le idee ancora piu confuse.Vorrei continuare il mio percorso lavorativo qui.Mi piace il mio lavoro.Sono motivata e in Italia le scuole non mi chiamano (nonostante sia in graduatoria di istituto!).Il mio dubbio è:se cambio il mio percorso universitario di vecchio ordinamento con la laurea triennale siete sicuri che mi prendano a seguire il pgce>e sopratutto se vorrò tornare in italia in futuro mi potrà servire come abilitazione alle elementari>E poi da quello che ho capito non esiste un pgce solo per la scuola primaria.
Scusate ancora per il lungo monologo ma sono sicura che sarete pazienti e mi risponderete con il cuore in mano perchè anche voi avete gli stessi dubbi!!!
Grazie
Laura

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .