tirocini Commissione Europea (Altro)

Inviato da matylde, venerdì, gennaio 22, 2010, 00:24 (5425 giorni fa) @ Saradc

» Ciao,
» per quanto riguarda il Diploma Supplement, sto cercando di contattare la
» mia università ma non rispende nessuno.Ad ogni modo ho scritto alla
» Commissione e mi hanno risposto dicendo che se non è possibile questo, si
» può allegare il certificato con gli esami sostenuti ed i relativi voti e
» quello finale.Credo che in ogni caso si possa inviare tale certificato in
» italiano ma per questo non so...
»
» se qualcuno può dirmi in quale lingua...grazie

Ciao, grazie per l'informazione.
Sì, ora è bene sapere se il certificato con gli esami sostenuti e i relativi esami vada tradotto oppure no...spero vivamente di no!
Dove hai trovato i contatti della Commissione> Potresti gentilmente passarmeli>

Il bando della Commissione dice di inviare: "Copies of each university diploma declared in the application form with the relevant Europass Diploma Supplement¹ (or if missing - the relevant University Transcripts) and their translation, where applicable."
Quindi per "University Transcripts" si intende il certificato degli esami sostenuti> anche questo "their translation where applicable" non è molto chiaro...

Cerchiamo di unire le informazioni! Già è molto dura essere selezionati, ma essere esclusi in partenza per mancanza di documenti sarebbe proprio un peccato...soprattutto dato che sono i nostri rispettivi atenei che non ci forniscono quello di cui abbiamo bisogno!(il mio mi ha risposto dicendo "siamo ben a conoscenza dell'esistenza del Diploma supplement ma purtroppo come Università non siamo ancora in grado di rilasciarlo perchè l'operazione è di complessa esecuzione per molti motivi sia tecnici che amministrativi"...:-| ehm...tutti gli atenei avrebbero dovuto iniziare a rilasciarlo dal 2005!!! )

Buonanotte e grazie per l'aiuto

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .