fac simile prove ditals 1 livello (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da mcs, venerdì, febbraio 12, 2010, 09:49 (5404 giorni fa) @ chicca

lo faccio a torino per profilo universitari.
ho trovato degli esempi di risposta..su un libretto chiamato "quaderni ditals 1". L'ho ordinato alla guerra edizioni, dovrebbe arrivarmi prima del 22. Ti saprò dire meglio.
Io avevo inteso(non avendo seguito corsi, nè avendo esempi di risposte) che bisognasse inserire le descrizioni di una ipotetica lezione(nella quale poi si inserisce l'attività che intendi far eseguire).
Quindi es: "dopo una breve introduzione al tema (fase motivazione).. si passa alla lettura del testo.. poi utilizzando una griglia gli studenti dovranno inserire la forma grammaticale corretta(fase analisi, sintesi, riflessione)..." una roba cosi, e non solo la fase relativa alla attività, che si riducerebbe in pochissime righe.
ma è solo una mia idea, se arriverà in tempo quel libro ti potrò indicare meglio la risposta che si aspettano.
Grazie nel frattempo.
Ciao

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .