COMENIUS-GRUNDTVIG (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Riru, venerdì, febbraio 19, 2010, 14:22 (5399 giorni fa) @ Lily-Briscoe

Per farmi un'idea del numero di posti disponibili io ho controllato le graduatorie assistentato dell'anno scorso: per il Portogallo c'erano sui 5 posti, per la Francia e Spagna una ventina ciascuno...dipende dal Paese. Non è un metodo sicuro perchè ogni anno le scuole che fanno richiesta cambiano, comunque ti dà un'idea delle destinazioni con più o meno probabilità. Per capire quanto è richiesta o meno una destinazione puoi controllare anche il punteggio dei candidati..molti vincitori hanno 105 punti, ma per destinazioni meno popolari anche chi ha 90 punti è stato selezionato.
L'anno scorso su 800 candidature sono state selezionate 160 persone...quindi se quest'anno lo scenario è simile abbiamo una probabilità su 5, più o meno.
Insomma io passo il tempo così, a fare calcoli improbabili!
:-)

» Ciao!! chissá se partiremo insieme!!!
» anche io ho fatto domanda per Spagna, Inghilterra, Francia, Portogallo
» Turchia...
» ma sai quanti posti sono disponibili>>>
» del grundtving non so nulla!!!
» ciao
»
» :-)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .