consiglio per estate-autunno (Lavoro all'estero)

Inviato da simonita @, mercoledì, marzo 10, 2010, 20:31 (5372 giorni fa) @ crazyfra85

Non è indispensabile avere avuto esperienza in campeggi ad immersione lignuistica però devi sapertela cavare con i teen agers e bambini, devi saper animare, fare giochi, essere una persona dinamica. Quindi più esperienze hai in questo campo meglio è, perchè poi là devi fare anche questo. Io per esempio ho un esperienza di molto anni negli scout e questo è stato utilissimo.
Non è necessario avere un livello d'inglese alto, anche perchè il campeggio ha come scopo l'insegnamento dell'italiano quindi si tende a parlare inglese solo in particolari situazioni (tra lo staff, nel periodo d'orientamento, oppure quando i bambini hanno problemi e devono esprimersi nella loro lingua madre).
Io dovevo tornarci anche quest'anno come credit teacher ma purtroppo tra lavoro e università mi salterà. Ci provo ogni anno a tornare al concordia.
io non conosco altre organizzazioni del genere in altri stati degli USA.
Anticipo già per chi ha fatto domanda che le pratiche burocratiche sono piuttosto snervanti!!!
La selezione al tempo avveniva tramite un colloquio telefonico che ti farà il direttore del campeggio. Ma questo non so se avveniva nel momento in cui già avevano selezionato delle persone. Sicuramente quello che hai scritto nel form è fondamentale.
L'application form si trova qui https://hr.cord.edu/applicants/jsp/shared/frameset/Frameset.jsp>time=1268249521299
Per qualsiasi altra informazioni, sono qui!ciao!!!!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .