consiglio per estate-autunno (Lavoro all'estero)

Inviato da simonita @, giovedì, marzo 11, 2010, 14:20 (5371 giorni fa) @ nuvola

Ciao Nuvola, si tratta sia di intrattenimento di ragazzi quindi animazione che di insegnamento della lingua attraverso giochi. L'obiettivo è che i ragazzi imparino la lingua e conoscano la cultura italiana quindi regola del camp è parlare italiano. Ci sono altre posizioni oltre ai counselors che sono quelle di credit teachers. Questi ultimi saranno prevalentemete insegnanti di italiano all'interno del campeggio a un gruppo di ragazzi che decidono di fare questo programma di studio intensivo della lingua che gli viene poi riconosciuto e convertito come un anno di italiano al liceo. In questo caso sei un vero e proprio insegnante con un programma da seguire, lezioni da fare, compiti da corregere, esami finali. Per essere credit teacher è importante avere avuto esperienze nel campo dell'insegnamento, sapere parlare bene anche la lingua inglese.
Per il campeggio tedesco: dunque ci sono tanti campeggi, non ricordo quanti di preciso e ognuno è basato su una lingua diversa. Credo che tu possa fare domanda anche per lavorare al campeggio tedesco però è fondamentale che sappia parlare tedesco quasi come l'italiano, devi avere un livello molto alto. In questo caso miglioreresti sicuramente anche il tuo tedesco oltre che all'inglese.
Spero di essere stata utile
A presto
simonita


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .