un master univers.italiano come è considerato all'estero? (Altro)

Inviato da moni, giovedì, marzo 11, 2010, 18:39 (5377 giorni fa) @ blurryfrancy

Si, è utile conoscere gli altri sistemi e le possibili equivalenze specie in un periodo transitorio come questo(un domani, a processo concluso, le lauree e i diplomi europei saranno più facilmente confrontabili proprio perchè stanno armonizzando il sistema universitario nei Paesi Ue).
E' utile capire se e quali studi verranno riconosciuti ed in che modo. E poichè costano denaro ed impegno è bene focalizzarsi su titoli maggiormente spendibili.
Ad esempio,restando in Italia, mentre il master universitario è in qualche modo riconosciuto all'estero(qui non ci chiediamo SE è riconosciuto, ma COME lo è in base agli schemi universitari europei), i master non universitari (anche se ottimi e accreditati asfor)non sono solitamente riconosciuti dai naric.
I link del mio precedente post sono solo degli esempi, potrai trovare le stesse informazioni anche su altri siti con una ricerca su internet.
Buona serata!!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .