che vergogna la graduatoria miur! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da basta lamentarsi !!, mercoledì, marzo 17, 2010, 17:25 (5371 giorni fa) @ simogately

» sempre più sconvolta dal fatto che chi è stato preso nella graduatoria
» provvisoria, dopo essere sceso di circa 50 punti (quindi aver sbagliato
» qualcosa nella domanda) sia comunque ammesso nella definitiva...
» CHE SCHIFO...

Capisco la rabbia di fronte alle ingiustizie e la frustrazione per non aver coseguito l'obiettivo desiderato. Ognuno è libero di scrivere le proprie opinioni e questo forum in molti casi è stato una valvola di sfogo per tanta gente. Però permettetemi di dire che a volte queste lamentele sono veramente insopportabili. Non voglio offendere nessuno né tanto meno lanciare provocazioni. Simona mi dispiace se non sei entrata in graduatoria però con tutto il rispetto mi sento di dirti che riaprire una discussione sulle graduatorie del MIUR su questo forum mi sembra assurdo. Già si è parlato molto di questo tema, dei criteri di selezione ecc. in un post precedente dove c'erano decine di messaggi di gente che si lamentava ; alla fine una persona risultata vincitrice che era stata sottoposta a linciaggio per il solo fatto di avere trent'anni era giustamente intervenuta esponendo le sue ragioni e chiudendo tutta la discussione. Ci sono polemiche che potrebbero essere evitate. Ricordo che alcuni mesi fa una ragazza aveva esposto il suo caso riguardo il mancato riconoscimento del CAP trovando su questo stesso forum persone che avevano subito lo stesso trattamento. Bene, in questo caso la lamentela era giustificata perché è servita a mettere in contatto persone che hanno fatto fronte comune contro un'ingiustizia che avevano subito. Ma nel caso delle graduatorie del MIUR queste polemiche mi sembrano veramente inutili. Si conoscono i criteri di selezione e si sa che i posti sono pochissimi quindi una persona che fa domanda è perfettamente cosciente del fatto che è difficile entrare. Se poi si notano ingiustizie così palesi da non poter fare a meno di protestare si può sempre fare un reclamo al Ministero...anche se qualcuno ha detto che non ti ascoltano e sono dei cafoni. A me tutto ciò non dovrebbe interessare perché non ho fatto domanda però dico solo che in questo caso mi sembra inutile lamentarsi e dire "mamma mia che ingiustizia!". A volte bisogna saper perdere, voltare pagina e andare avanti.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .