abilitazione insegnamento capodistria, innsbruck (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Abin Spain @, lunedì, maggio 03, 2010, 14:33 (5322 giorni fa) @ Lola

Gentili utenti,

l'abilitazione conseguita all'estero non è valida in Italia a meno che non si realizzino degli adempimenti specifici che hanno l'obiettivo di RICONOSCERE IL TITOLO.

Nell'ambito dell'Unione Europea è possibile ottenere l'abilitazione all'insegnamento cosí come in qualsiasi altra professione e richiederne il riconoscimento attraverso un procedimento "agevolato".

Non esistendo una normativa unica, il conseugimento dell'abilitazione si regola in base alle norme nazionali. In Francia in base alla legislazione francese, in germania in base a quella tedesca...etc..

Quello che accade è che per favorire la libera circolazione delle persone l' Unione Europea ha introdotto delle norme in base alle quali il titolo conseguito in un Paese può [DEVE] essere riconoscuto in un altro paese dell'Unione.

Ovviamente il riconoscimento non si realizza con la semplice presentazione di una domanda, ma talvolta possono essere richiesti delle integrazioni formative...

Se siete interessati a conseguire l'abilitazione all'estero vi consiglio di rivolgervi a degli esperti...evitate il fai da te, SE NON CONOSCETE LE NORME NAZIONALI, perchè potreste trovarvi in situazioni difficilmente risolvibili.

Quanto ai costi per intraprendere l'iniziativa...calcolate una spesa simile a quella della SISS...

Purtroppo no saprei indirizzarvi su "Capodistria..."

Per la Spagna Vi invito a visitare il nostro network www.abinspainflash.tk oppure www.abinspain.tk (per chi non ha il flashplayer)

Abbracci!

Abin Spain


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .