Info/dubbi PGCE e IELTS (Lavoro all'estero)

Inviato da Heathcliff, martedì, maggio 25, 2010, 10:07 (5296 giorni fa)

Ciao a tutti,
ho alcune domande da porvi; spero di non constringervi a ripetere cose già dette molte volte, ma cercando informazioni in giro per il web ne sono uscito più confuso di prima e preferisco rivolgermi a chi ha informazioni di prima mano. Cominciamo:

1)PGCE: mi sapreste indicare, in modo anche approssimativo, i tempi per inoltrare la propria candidatura e le varie fasi> Suppongo che ormai l'unica possibilità sia aspettare il 2011, vero>
Infine le materie: l'accoppiata italiano + latino potrebbe funzionare in termini di impiego o forse è meglio scegliere qualche altra materia umanistica più diffusa(p.es. storia + geografia o magari italiano + storia)>

2)IELTS: stando a quanto ho letto, lo IELTS è un prerequisito per essere ammessi al PGCE. E' da un po' di tempo che ho intenzione di prendere una certificazione di inglese, però stavo pensando al CAE della Cambridge. Nel caso i miei progetti per il PGCE andassero in fumo, è possibile sfruttare lo IELTS anche al di fuori degli ambienti accademici come prova di conoscenza della lingua (e quindi come si usa il First, il CAE, etc.)>
Infine: mi sapreste indicare delle buone scuole in Inghilterra dove sia possibile prepararsi allo IELTS e sostenere in sede l'esame>

Molte grazie in anticipo per le risposte!

H.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .