Richiesta disoccupazione per Assistenti D'italiano Francia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da mariatere, lunedì, giugno 14, 2010, 12:11 (5285 giorni fa) @ Maryangel

io invece mi ero semplicemente fatta inviare dalla mia academie(anzi per essere precisa avevo fatto richiesta tramite la segreteria della mia scuola ed ero andata personalmente all'academie a ritirarlo) il modello E301 che attestava che avevo lavorato in francia.
una volta rientrata in italia con l'e301 mi sono recata all'ufficio inps dove ho compilato il modulo di disoccupazione e ho allegato l'e301,ho aspettato qualche settimana e poi mi è arrivata a casa la lettera di accettazione della richiesta.
invece se tu terminata la tua esperienza di assistentato desideri restare in francia,in qst caso devi richiedere il modello E303 e ti devi immediatamente iscrivere all'assedic(ossia all'ufficio per l'impiego) e li fare la richiesta di disoccupazione.
se non è tua intenzione risiedere in francia o dv fai l'assistente ,nè cercare lavoro in quel paese richiedi l'E301 e appena torni a casa vai subito all'inps(perchè nn ricordo bene ma c'è un limite di tempo entro il qle devi fare la domanda ,e il limite parte dalla data del tuo rientro in italia)...ciao

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .