Richiesta disoccupazione per Assistenti D'italiano Francia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da saretta729, italia, martedì, luglio 13, 2010, 14:58 (5256 giorni fa) @ Francyy

dunque, vi scrivo quello che ho fatto io per provare ad ottenere questa benedetta INDENNITA' DI DISOCCUPAZIONE PER LAVORATORI RIMPATRIATI, quella che spetterebbe a noi (il link alle info ufficiali dell'inps l'ho pubblicato più sopra):


- al Rectorat della mia Académie (Amiens), ho chiesto di farmi il 'papier jaune assedic', che m hanno fatto in un paio d giorni;

- con quello, sono andata al DRTEFP di Amiens per chiedere il modello E301; oltre al papier jaune assedic, m hanno chiesto la fotocopia della carta d'identità, l'arret de nomination (quello che ci hanno inviato l'estate scorsa con scritte le scuole dove dovevamo lavorare) e l'ultimo cedolino dello stipendio. dato che partivo il giorno stesso, ho lasciato il mio indirizzo per farmi spedire l'E301 in Italia, ed è arrivato in una decina di giorni

- in Italia, m sono iscritta al centro per l'impiego della mia zona che mi ha rilasciato la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro;

- ultima tappa, l'inps della mia zona dove ho compilato la richiesta di disoccupazione (modello DS21) e ho allegato l'autocertificazione con la data di rientro in italia, la dichiarazione di immediata disponibilità e il modello E301.


ora attendo notizie, vi farò sapere se hanno accettato la domanda oppure no. se volete farla anke voi fate soprattutto attenzione alle scadenze:
1. dovete rientrare in italia entro 180 giorni dalla fine del contratto (quindi, se il contratto è scaduto il 30 aprile, entro max il 30 ottobre)
E 2. dovete iscrivervi al centro per l'impiego e chiedere la dichiarazione di immediata disponibilità entro 30 giorni dalla data del rientro.

questo è quanto! chiedete se avete domande! fingers crossed... :)


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .