aggiungo.. (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moni, martedì, giugno 22, 2010, 12:05 (5277 giorni fa) @ lucia75

1- equazione matematica :

ipotesi: se chiunque sia al potere non lo eserciti esclusivamente per il bene comune ma per il mantenimento del proprio potere(su questo c'è tutta una filosofia politica dai tempi antichi).

Allora: in Italia qual'è la più grande fascia di età degli aventi diritto al voto> (siamo il paese più anziano d'europa).
e nel Paese Ue dove si fanno meno figli, quale proposta politica farà più breccia nell'elettorato : scuola e famiglia>

inoltre: l'Italia ha una delicata situazione di budget che la obbligherà a tagli forti se vuole evitare il default tecnico.
Non lo dico io, lo dice Roubini, economista che preannunciò la crisi americana.

Quindi: non vedo roseo nulla di pubblico,perchè si taglierà ancora molto, semmai temo e noto margini di crescita speculativa di un certo privato.
Non sono contro il privato ,ma credo sia speculativa una retta da 1500 euro al mese in Italia x una scuola internazionale contro i 500 euro mensili x la medesima tipologia di scuola sita in Francia o Germania

Risultato: qui non vedo a breve sforzi di rilancio per la scuola in genere nè per la scuola pubblica.

sono mie opinioni ma basate su fonti pubbliche.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .