Comenius Istanbul: ci andreste? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Aspasia @, domenica, agosto 15, 2010, 12:14 (5224 giorni fa) @ Valericcia

» Ciao a tutti, tra le scuole per i ripescaggi di questa settimana ce n'è una
» a Istanbul. Voi ci andreste> Sono indecisa sul mandare o meno la mia
» candidatura.
» Grazie a tutti.
» Ciao

Io mi trovo nelle tue stesse condizioni... anch'io non so che pesci prendere!
Da un lato mi affascina l'idea di poter vivere in un posto bellissimo come Istanbul, dall'altro, non mi fido del tutto della sicurezza di quei luoghi, dove putroppo è presente una certa componente di terrorismo islamico. Per carità non è tutti i giorni che qualcuno mette qualche bomba qui o là, e magari probabilmente non accadrà, però sai, andare lì con l'idea che tra le mille difficoltà che vivere in una metropoli comporta, c'è anche la possibilità di attentati, non mi rende del tutto serena, e sicuramente rappresenta per me un valido motivo di indecisione.
Altro motivo di indecisione, sta nella lingua, visto che se da un lato l'inglese sembra avere una certa diffusione tra i giovani( almeno così mi è sembrato quando ci sono stata) dall'altro, tutti quelli dai 40 anni a salire non sanno neanche cosa sia!!!! Ciò significherebbe imparare un po' di turco altrimenti sei quasi tagliato fuori, anche da internet, dove i siti sono quasi sempre in turco!Insomma...non sarebbe chiedere un po' troppo>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .