Essere autonomo in Spagna (Madrid) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver, domenica, agosto 22, 2010, 10:38 (5216 giorni fa) @ zzz

»
» Ciao scusa una curiosità,,il Cv lo avevi inviato dall'Italia o ti trovi
» già in Spagna>

Anche se la domanda non era rivolta a me, ti posso rispondere anche io per i casi che so. Vivo (con pause varie) in Spagna dal 1999 e tutti gli italiani che ho conosciuto qua (centinaia in 10 anni) hanno trovato lavoro qui solo una volta arrivati, eccetto per i casi in cui venivano come lettori all'università e quindi avevano trovato il bando in Italia (ma anche in quel caso molti erano già stati qui in Erasmus, nella stessa città).

È difficile (direi impossibile) essere chiamati se si è in Italia, perché quando un'azienda o una scuola è interessata a un CV si viene ovviamente chiamati per un colloquio ed è normalmente da un giorno all'altro.

Il mio consiglio per chi vuole trasferirsi in Spagna è sempre lo stesso: trasferirsi, prendere il primo lavoro che capita e poi mandare CV a raffica.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .