materiale assistentato miur... consigli! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da neo-assistente @, giovedì, agosto 26, 2010, 12:36 (5212 giorni fa)

Ciao a tutti!
Fra un mese partirò come assistente di italiano in Francia. sono un po' in apprensione perché non ho mai insegnato a stranieri, so che con me ci sarà la prof. e questo mi solleva, ma non vorrei nemmeno far brutte figure!
Se qualcuno avesse voglia di darmi qualche consiglio sul materiale da portare, vi sarei davvero grata!!!
Scaricherò dei film e delle canzoni, come mi hanno consigliato le prof.. ma non ho bene idea di come proporle! film interi da vedere o solo qualche scena> e quali cantanti o film sono più adatti agli stranieri>
Mi hanno detto di portare qualsiasi cosa rappresenti l'Italia e la mia regione... >>> il fatto è che a parte le cose da mangiare per ora non mi viene in mente moltissimo! :-) porterò magari un po' di foto...

il problema è che ho pochissimo tempo, perché sto preparando la tesi! conoscete magari qualche sito dove trovare un po' di suggerimenti>
voi che materiali utilizzate per le vostre lezioni>
secondo voi, andrebbero bene anche articoli di giornale, magari un po' adattati>
avrò classi che studiano italiano da 4 anni, ma anche débutants!
grazie in anticipo a chi risponderà!!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .