Comenius: sono arrivati gli esiti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da nina @, venerdì, agosto 27, 2010, 10:59 (5211 giorni fa)

Finalmente sono arrivati, la mia candidatura ha avuto esito negativo.
So benissimo che (come è stato spesso ribadito in questo forum) i motivi per cui viene scelto un candidato piuttosto che un altro sono tanti e diversi, ma credo che un po' più di trasparenza sugli esiti finali renderebbe tutti più contenti.

Insomma, pubblicare su una qualsiasi pagina del loro sito i nomi dei vincitori con i loro punteggi, età e ragioni della scelta renderebbe l'accettazione dell'esito un po' meno amaro per tutti gli altri, oltre che meno faticoso per quelli dell'Agenzia, che si trovano ad inviare ogni settimana centinaia di email di risposta. Questo sarebbe, a mio parere, un modo più giusto per condurre un concorso pubblico a livello nazionale (e anche più logico, non vi sembra>>>).

Invece qui abbiamo una sterile email generalizzata che ti dice solo che non sei "sufficiente", senza però farti capire veramente fino in fondo che cosa bisogna fare per raggiungere questa sufficienza.

Per chi volesse saperlo io ho un punteggio di 92, ho 28 anni e, per quanto riguarda le materie, il mio profilo non coincideva solo per musica (mi sono candidata per la Germania, le altre materie se non ricordo male erano italiano e storia).

Detto questo, faccio i complimenti a chi ha vinto, sperando che si faccia sentire su questo forum! :-)
Buona giornata a tutti!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .