TFA e requisiti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da grazia, domenica, settembre 05, 2010, 18:39 (5202 giorni fa) @ Manublu

» Cari ragazzi leggo con un pò di angoscia (e anche di sollievo, almeno
» spero) la notizia del TFA imminente. A parte che bisogna vedere quanto ci
» sia di vero... non immagino quante scemenze sparino da quelle parti...
» però se veramente la notizia fosse vera, anche voi sapete dei 360 giorni
» di insegnamento necessari per accedere al concorso> a me mancano un
» centinaio di giorni e sto sbattendo la testa dappertutto... come ci siamo
» ridotti...
» aiuto! :-D
»

I tempi del TFA sono ancora mooolto incerti, non a caso Max Bruschi non vuole più indicare una data precisa. Mi pare difficile che possa partire in questo anno accademico, perchè il TFA è fatto sostanzialmente di tirocini nelle scuole e ammesso e non concesso che inizi nei primi mesi del 2011 come si fa a iniziare e terminare il tirocinio nelle scuole entro la fine dell'anno scolastico> è impossibile!
Il fattore 360 giorni è ormai decaduto. Tutti gli aspiranti seguiranno lo stesso iter per accedere al tfa senza scorciatoie e/o percorsi brevi. L'unica cosa che è in discussione e che forse verrà attivato è la convalida dei giorni di supplenza al posto del tirocinio nelle scuole, ma ancora non c'è nulla di certo.
Infine, a tutti i FORTUNATI che partiranno tra pochi giorni dico: godetevi l'esperienza che state vivendo e che non rivivrete più nella vostra vita. Non pensate al TFA che è ancora lontano e che comunque, come abbiamo visto in questi giorni, non garantisce più la fine del precariato.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .